Zoo di Napoli, Jorginho e Koulibaly in visita
È stata una graditissima sorpresa, la visita dei calciatori Jorginho Frello e Kalidou Koulibaly e le loro famiglie a lo Zoo di Napoli, lunedì scorso nel loro giorno di riposo. Dopo l’ultima vittoria, di domenica 8 aprile contro il Chievo, Koulibaly e Jorginho hanno deciso di concedersi una pausa e vivere con i propri cari una esperienza nuova a lo Zoo di Napoli.
«Una bellissima giornata di relax in perfetta compagnia», ha detto Jorginho che insieme al suo amico Kalidou erano accompagnati dallo speaker del San Paolo Decibel Bellini, hanno visitato lo Zoo, per defaticare e concedersi qualche ora di svago nel giardino zoologico, ma anche di interessante didattica per i più piccoli.
Dunque una accoglienza speciale da parte del personale dello Zoo e di tutti gli ospiti increduli del parco, una visita serena per adulti e bambini, che tra tanti animali ed un parco rigoglioso, hanno trascorso una bella esperienza.
Tutti gli animali, moltissimi esemplari, tra cui tapiro, elefanti, coccodrillo, giraffe, ippopotami, e il tenero cucciolo di Siamango Gennarino, con le loro caratteristiche e bellezza, hanno fatto volare il tempo alla comitiva.
Tra una curiosità e l’altra, come assistere da vicino alla pulizia dei denti degli ippopotami – specie a rischio estinzione – o quando hanno potuto dar da mangiare alle giraffe. Gioia, spensieratezza e meraviglia da ripetere presto, per una giornata speciale prima di tornare in campo a Castel Volturno e concentrarsi per la prossima partita al San Siro.
Lo Zoo di Napoli fu aperto al pubblico nel 1949. Sin dai primi anni si distinse a livello mondiale, e insieme a quello di Roma, il Giardino Zoologico di Napoli «… ha rappresentato a lungo la comunità degli zoo italiani nei contesti internazionali ed è stato fra le istituzioni fondatrici dell’Associazione Europea Zoo ed Acquari, che oggi svolge il ruolo di referente ufficiale del Parlamento Europeo in materia di animali selvatici e di conservazione».
Zoo di Napoli: aperto tutti i giorni. Via John Fitzgerald Kennedy 76; sabato e domenica anche via Arturo Labriola.