Senza categoria

Zoo di Napoli, è arrivatoil cucciolo di alpaca Teo

Si chiama Teo ed è un bellissimo esemplare di alpaca, appena nato allo Zoo di Napoli. Il nome selezionato tra i più votati, è stato scelto dal pubblico che ha espresso la propria preferenza sui social.

Dopo la nascita del piccolo siamango Gennarino, l’arrivo del cucciolo di alpaca dal colore chiaro, che con il tempo diventerà più intenso come quello del manto dei genitori, è stato accolto con gioia.

Sabato 21 e domenica 22 aprile il giardino zoologico sarà come sempre aperto, ma tutti avranno l’occasione di conoscere Gennarino e Teo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’alpaca (Vicugna pacos) appartiene specie dei camelidi sudamericani, simili ai lama, ma più piccoli. Strettamente imparentati, i due animali possono incrociarsi con successo.  Il Vicugna pacos è legati alla vigogna, forse suobantenato selvaggio, e al guanaco. Ci sono due razze di alpaca:  Suri e Huacaya.

In natura gli alpaca. allevati in branchi , pascolano sulle Ande peruviane, boliviane, ecuadoregne e cilene.

Il vello di alpaca è usato per la produzione di filati, simili alla lana.

La nascita di un cucciolo non solo è un evento eccezionale, ma è un grande traguardo raggiunto dallo staff dello Zoo di Napoli che lavora costantemente per garantire salute e benessere a tutti gli animali del parco in condizioni ambientali diverse da quelle naturali. Ogni tanto, come in questo caso, gli animali seguiti amorevolmente ricambiano l’affetto regalando grandi sorprese! Il lieto evento per i keeper e i veterinari è la conferma della corretta gestione etologica-comportamentale e veterinaria.

Benvenuto, Teo!

Zoo di Napoli Entrate: tutti i giorni d via John Fitzgerald Kennedy 76; sabato e domenica anche d via Arturo Labriola, 74, Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *