CulturaSpettacolo

Workshop Pas de deux

Un workshop con professionisti del balletto non arricchisce e perfeziona solo la tecnica ma è un’occasione di crescita personale

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – L’Accademia dello spettacolo – Centro artistico in corso Giuseppe Garibaldi di Virginia Vincenti e Irma Cardano propone il 30 e 31 gennaio una lezione di Passo a Due con i ballerini Internazionali Vittorio Galloro e Arianne Lafita Gonzalvez per allievi dai 15 anni in su.

Per gli allievi maschi l’iscrizione al workshop è gratuita.

Il workshop è un’opportunità formativa e di aggiornamento. Nel mondo della danza l’impegno deve essere costante, e non ci si può fermare: bisogna cogliere ogni occasione per crescere.

 

Vittorio Galloro ha iniziato all’età di dieci anni gli studi all’Accademia dello Spettacolo di Portici. Si è poi diplomato insieme ad Arianne Lafita Gonzalvez alla Scuola Nazionale d’Arte Fernando Alonso a L’Avana, Cuba.

Arianne Lafita Gonzálvez è nata a Matanzas, Cuba, ed è un membro del Consiglio Internazionale della Danza. CID UNESCO, Atene, Grecia.

La coppia ha danzato insieme balletti di repertorio classico per prestigiosi teatri, come l’Opera di Sofia, l’Opera di Budapest, l’Opera di Lubiana, il Balletto di Hong Kong.

Saranno questi due affiatatissimi e bravissimi danzatori a portare la loro tecnica non solo visivamente, ma spiegandola agli iscritti al workshop durante le ore intensive di studio che arricchiranno coloro che hanno intrapreso la disciplina del balletto classico, dove la perseveranza da sola non basta: per praticarla bisogna mettere in conto sacrificio e tanto lavoro.

Apprendere nuove tecniche vuol dire anche confrontarsi per poter migliorare anche a livello personale. Il contatto diretto con professionisti del settore, infatti, non arricchisce e perfeziona solo la tecnica, ma aggiunge al proprio curriculum un’esperienza valida anche dal punto di vista professionale.

Per maggiori informazioni: Accademia dello Spettacolo – Centro artistico di Portici in Corso Giuseppe Garibaldi, 179. Tel. 081 273960

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *