Web Awards, italians do it better
VisitItaly è il miglior portale d’Europa, trionfo italiano ai Web Awards 2020: il rilancio del turismo in Italia passa attraverso la guida on line
Il portale VisitItaly.eu, progettato da un’azienda italiana, lo scorso 16 dicembre ha trinfato agli Eu Web Awards 2020, la più importante competizione internazionale che premia ogni anno i migliori portali d’Europa.
La vittoria va meritatamente al team di Marketing Italia Srl, che 4 anni fa ha creato la piattaforma Visititaly.eu, una guida online dell’Italia, in partnership con la software house Wiplab. La piattaforma oggi conta una community di oltre 2 milioni di utenti in 180 paesi: è la più grande al mondo dedicata all’Italia. La conferma del successo è testimoniata dal solo video Italia, bellezze da condividere, che è stato visualizzato da oltre 60 milioni di persone https://fb.watch/2rsjeqv6xs/
Un progetto di valorizzazione dei territori e delle eccellenze ad alto impatto sociale, che ha unito alla promozione territoriale precise strategie di digital marketing turistico. Insieme al prestigioso trofeo l’azienda si è aggiudicata una campagna pubblicitaria di due mesi per l’aeroporto internazionale di Bruxelles.
In un momento delicato come quello sta attraversando l’Italia, questa vittoria assume un significato ancora più grande – hanno dichiarato Ruben Santopietro e Paolo Landi, fondatori della società titolare del progetto – Siamo orgogliosi di aver finalmente portato questo riconoscimento nella nostra nazione. Sentiamo una grande responsabilità in questo momento storico e daremo il massimo per affrontare le future sfide con la stessa determinazione e continueremo a dedicarci al rilancio turistico della penisola.
Quest’anno agli .eu Web Awards, progetto nato a Bruxelles nel 2014 e finanziato dall’Unione Europea, c’erano oltre 1000 portali in gara, di cui solo quindici arrivati in finale. Il premio, è stato assegnato, dalla giuria internazionale durante la cerimonia finale del 16 dicembre che, in tempi di Covid, si è svolta in eurovisione dal Teatro Verdi di Pisa, presentata da Sally Bundock della BBC e con la partecipazione dell’artista Sting.
Un successo che testimonia la grande crescita del settore digitale italiano negli ultimi anni e che dona fiducia per un’ottimistica ripartenza anche del settore turistico, grazie ad eccellenze del made in Italy come VisitItaly.