Vulcanicais 2019, degustando il Vesuvio
ERCOLANO (NA) – Tra le iniziative volte a tutelare e promuovere il nostro Territorio, anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Vulcanicais, manifestazione dedicata alle eccellenze enologiche e agroalimentari del Vesuvio, alla sua quinta edizione.
L’evento Vulcanicais si svolgerà venerdì 7 giugno nei suggestivi spazi di Villa Signorini in via Roma.
Vulcanicais vedrà la partecipazione di aziende di rilievo del settore, nonché di chef di prestigio nel panorama della ristorazione, tutti provenienti dal territorio Vesuviano.
Banchi di assaggio con più di 100 etichette di vini, cooking shows a cura di grandi chef ed illustri Maestri pizzaioli, finger tastes, percorsi sensoriali guidati, birre, olio, mieli, dolci ed altre delizie tipiche Only Made in Vesuvio accompagnati dal fumo lento del Club amici del TOSCANO ®.
L’evento sarà impreziosito dalle note al pianoforte del Maestro Fabrizio Mocata.
Le aziende vitivinicole, birrifici, distillerie presenti:
- Altavigna,
- Bosco de’ Medici,
- Cantina del Vesuvio,
- Cantina del Vulcano,
- Cantine Astroni,
- Cantine Matrone,
- Cantine Olivella,
- Casa Setaro,
- Contea di Sylva Mala,
- Enodelta – Ferraro Vini,
- Feudi di San Gregorio,
- Fiore Romano,
- Fuocomorto,
- Montesommavesuvio,
- Poggio delle Baccanti,
- Poggio Ridente,
- Punzo Vini,
- Sorrentino Vini.
- Tenuta Augustea,
- Tenuta le Lune del Vesuvio,
- Tenuta Matilde Zasso,
- Terredora,
- Villa Regina,
- Villa Dora,
- Birrificio Maneba,
- Birrificio Okorei,
- Alma de lux,
- Distilleria Amato,
- China Pisanti.
Le proposte gastronomiche saranno a cura di:
Bertie’s Bistrot (Nola), Da Gigione Braceria & Hamburgheria (Pomigliano d’Arco), La Baita del Re Resort (Ottaviano), La Lanterna (Somma Vesuviana), Markus Food Experience (San Paolo Bel Sito), Pizzeria Edelweiss (Massa di Somma), Pizzeria Haccademia (Terzigno), Pizzeria O’ Gemell (Casalnuovo di Napoli), Pizzeria Vesuvio (Portici), Ristorante Il Principe (Pompei), Ristorante Pompeo Magno (Pompei), Roji Restaurant (Nola), Taverna Vesuviana (Nola), Accudì (Chef a domicilio), Michele Molaro (Chef a domicilio, – Villa Signorini (Ercolano).
Aziende agricole, panifici, pastifici e pasticcerie e partner tecnici
Caffè Campana, Caffè Masulli, Caffè Messina, Azienda agricola Gioli, Pasticceria Loffredo, Pasticceria Pesce, Pasticceria Scaramurè, Pasticceria Minichini, Pastificio Gemme del Vesuvio, Sapori Vesuviani,Panificio Filosa, Panificio Tuccillo, Oleificio Punzo, Cioccolateria Zeno, Mitilini Pianoforti, Vassallo Forni.
Il ticket d’ingresso all’evento Vulcanicais è di 15 euro, acquistabile, oltre alla sera stessa dell’evento, in prevendita con bonifico bancario IBAN IT65D0103040090000001084277 o direttamente presso la reception di Villa Signorini con contanti o carta di credito, oppure presso la segreteria corsi. Per info 0817776423.
Parcheggio convenzionato a m 200 dalla struttura.
Vulcanicais gode del patrocinio morale della Regione Campania, del Parco Nazionale del Vesuvio, del Consorzio Tutela Vini Vesuvio e del Comune di Ercolano.
Per usufruire della convenzione per il pernottamento, con gli Hotel sottoelencati, basterà esibire alla prenotazione il biglietto di ingresso a VulcanicAIS 2019
- Villa Signorini Events & Hotel
Via Roma 43
80056 Ercolano Napoli
0817776423 - Hotel Pompei Resort
Viale Unità di Italia 16a
80045 Pompei Napoli
0818639049 - Holiday Inn Nola Naples
Centro Commerciale Vulcano Buono
80035 Nola Napoli
0813642100