CulturaEventiFood - cibo

VinEstate 2024

Aspettando il cinquantenario, ecco il ricco e vario programma musicale della 49esima edizione di VinEstate

TORRECUSO (BN) – Nel delizioso borgo medievale ai piedi del Taburno da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre, torna VinEstate, la rassegna dedicata ai vini del beneventano, giunta ormai alla 49esima edizione – quindi prossima al mezzo secolo di vita – organizzata dal Comitato Vinestate con il Comune di Torrecuso, con il patrocinio della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura, della Provincia di Benevento, del Gal Taburno, dell’Ente Parco Taburno-Camposauro, in sinergia con le varie associazioni territoriali e con il contributo della Regione Campania nell’ambito della Legge Regionale dell’8 agosto 2018, n. 28.

Quest’anno il programma musicale di VinEstate è particolarmente ricco, variegato e coinvolgente: il sipario si alzerà giovedì 29 agosto con Odor Rosae Musices, una compagine di musici medievali che, grazie a ricerche storico-filologiche, esegue musica del Medioevo utilizzando una ricchissima collezione di fedeli riproduzioni di strumenti che ricreano le antiche ambientazioni con melodie ricercate.

Quindi, è la volta di Take two Guitars, venerdì 30 agosto con Gli Araines e i Jazz Duo Giovanni Nazzaro e Nina Cioffi.

Sabato 31 agosto, invece, on stage I Free Rolling e Carlo e Antonio duo.

Il gran finale di VinEstate 2024 è in programma domenica 1 settembre: sarà affidato al trio Le Armonie con un concerto di canzoni napoletane scritte e composte tra la fine dell’800 e la fine del secolo scorso. Le protagoniste di questo spettacolo saranno appunto le Armonie, un trio vocale che da molti è considerato Il Volo al femminile. Il progetto musicale, nato da un’idea del maestro e arrangiatore Antonello Cascone che al pianoforte accompagnerà queste voci eccezionali. Infine la grande musica rock blues con gli ElectricFive.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma completo della kermesse, sarà un programma che abbraccia musica, cultura, arte, gastronomia, degustazioni e dibattiti. Torrecuso, infatti, è terra di dell’Aglianico, Piedirosso, Falanghina, Coda di Volpe e conta ben 23 cantine sul territorio comunale

Per maggiori informazioni: 340.2554494

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *