Uno show per turisti … e non solo
di Antonio Vitale
NAPOLI – Nella magica atmosfera del Chiostro di San Domenico Maggiore dal 9 al 13 agosto vanno in scena una serie di iniziative musicali, Napoli tourist show, spettacoli gratuiti e aperti a tutti, dedicati non solo ai turisti ma anche ai napoletani.
La rassegna spazia dalle melodie alle canzoni e danze della Napoli antica e contemporanea. Ideato da Alan De Luca, la kermesse è presentata da Emanuela Giordano.
Nella serata di venerdì 12 si sono esibiti due artisti napoletani, il cantautore Mario Ciervo con alcuni classici partenopei ed un pezzo di sua composizione, Nannì e la cantante Mena Steffen, che ha eseguito numerosi brani della canzone classica napoletana.
Durante l’esecuzione dei brani musicali, le Ballerine Sandra Antricetti e Roberta Di Sarno hanno interpretato bellissime coreografie sul tema delle canzoni.
I prossimi spettacoli si terranno il 13 Agosto con Alan De Luca in una Tombolata Napoletana con la partecipazione del cantante Simone Bracciale ed il 14 agosto con uno spettacolo di Rosalia Porcaro in una pièce teatrale.
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli ed ha visto la partecipazione di un folto pubblico e di appassionati della canzone classica napolitana.