Una rotta turistica per valorizzare il territorio
ERCOLANO (NA) – La rotta turistica che collegherà i porti di Torre del Greco, Ercolano e Capri partirà dal 18 giugno.
Il collegamento via mare è un servizio della compagnia Laser Capri e sarà in funzione 7 giorni su 7.
Per il momento sono previste due corse giornaliere:
- al mattino con partenza alle 9 dal molo di Ponente del porto di Torre del Greco,
- alle 9.15 dal Molo borbonico di Ercolano.
L’arrivo a Capri è previsto per le ore 10.
Al pomeriggio, invece, partenza da Capri è in programma per le 16 con arrivo a Ercolano alle 17 e a Torre del Greco alle 17.15
Il costo dei biglietti sarà 39 euro per il percorso andata e ritorno, 21 euro per la tratta Torre del Greco-Ercolano-Capri e 18.50 euro per la rotta Capri-Ercolano-Torre del Greco.
I biglietti saranno in vendita presso l’imbarco e attraverso il sito internet www.hptravel.it .
A Ercolano l’accesso al Molo borbonico sarà possibile anche attraverso il Parco sul Mare di Villa Favorita in via Gabriele D’Annunzio. Adiacente al molo verrà istituita una biglietteria-infopoint a cura della società HP Travel.
«Con questi nuovi collegamenti, miriamo a valorizzare in chiave turistica le risorse archeologiche e naturali dell’area Vesuviana – dice Giuseppe Lauro, armatore della Laser Capri –. Si apre una nuova rotta che consentirà una nuova esperienza a visitatori ed escursionisti che decideranno di soggiornare in provincia di Napoli».
Così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto: «Si tratta di una novità positiva che potrà aprire nuove opportunità per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Con il recupero della balneabilità e l’apertura di via Pugliano con la possibilità di tour nello storico Mercatino del Vintage, si sta ampliando l’offerta per i visitatori della nostra città. In bocca al lupo a questa nuova impresa affinché l’avvio del collegamento diretto con una delle capitali mondiali del turismo come Capri possa essere un buon viatico per la crescita di Ercolano».