EventiFood - cibo

 Una domenica al sole

Tra Innovazione e tradizione, Casa Punzo ha aperto i cancelli del suo Parco: una domenica  al sole con allegria e gustando buon cibo

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – I cancelli del Parco Punzo dalle ore 9 di domenica 1 ottobre si sono aperti per la 12esima volta per il tradizionale viaggio gastronomico tra attività fisica e buon cibo e, naturalmente, divertimento: Tra Innovazione e tradizione.

 Complice un sole estivo, la giornata è stata fantastica, trascorsa  insieme a una famiglia che dagli anni ‘40 si prende cura della nostra dieta alimentare, e non solo. 

Infatti, nel corso del tempo Casa Punzo ha arricchito la sua offerta con le Stagionelle, Oliochoc e, ultima nata, Evocream.

Di seguito, la gamma di prodotti che attualmente sono in produzione:

#Stagionelle: Le conserve e i paté con i prodotti della terra, utili per essere usati in cucina, per le vostre ricette, o consumati su croccanti crostini;

#Oliochoc: vasetti di cioccolata nei gusti classici, naturalmente gustosi;

#Olio #Punzo: extravergine e bio, la qualità che deriva dalla tradizione;

La Bomboniera Gastronomica: oliere dipinte a mano, coloratissime ed elegantissime per essere presentate a tavola;

#EvoCream: la nostra novità! Vasetti di creme per la pelle all’olio d’oliva;

#Sommaelier: vino bianco prodotto con l’uva catalenesca del Monte Somma.

La domenica è stata scandita da una serie di attività. 

Dopo l’accoglienza, è partita nell’area dedicata la tradizionale gara di corsa campestre, riservata ai bambini fino agli 11 anni, a cura della ASD Budokan Club Portici di Gianni Cangiano. Al termine della “piccola” competizione tutti i 100 partecipanti sono stati premiati con una medaglia.

Naturalmente, c’è stata una premiazione da parte del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Giuseppe Panico e dell’assessore allo Sport Ignazio Simeoli per i primi tre classificati nelle categorie stabilite per fascia d’età:

  • Gruppo A (2011-2012): 

Femminile Di Matteo Matilde, Aimone Giordana

Maschile: Arcella Davide, Di Matteo Flavio, Cozzolino          Alessandro

  • Gruppo B (2013-2014): Femminile Supino Vittoria, Bieco Sofia, Amirante Luana
  • Gruppo C (2015-2016-2017): Femminile Scudo Aurora, Cangiano Giulia, Rongi Rita  =                                        Maschile Bieco Carmine, Vittoria Riccardo, Napolitano Michele

La mattinata di sole è proseguita con le altre attività e la visita allo stand del FAI – Delegazione di Napoli, un infopoint dove i volontari presenti hanno dato tutte le informazioni richieste e parlato degli spettacolari eventi organizzati dal Fondo.

Dalle 10 alle ore 12 l’esperta Make-Up Artist Stefania Di Costanzo è stata presente con i suoi trattamenti viso e consulenze. Mostrando, al contempo, l’eccellenza della linea Evocream

I Fratelli La Bufala, poi, hanno approcciato la giornata con lo Show Cooking organizzato dal partner Fratelli La Bufala e curato da pizzaioli professionisti: i 100 bambini che si sono prenotati hanno avuto la possibilità di imparare a realizzare una buona pizza napoletana, seguiti con attenzione dallo staff. Poi, le pizze preparate dai bimbi sono state cotte nel forno e consegnate ai pizzaioli in erba.

In più, una selezione di 40 adulti hanno potuto preparare gli gnocchi di ricotta di Bufala, piatto storico dell’azienda.

E non è mancata la musica: due bravissimi artisti hanno coinvolto i presenti con i loro evergreen.

Nel frattempo, la Famiglia Punzo ha fatto degustare bruschette con Olio bio Punzo, Oliochoc e Stagionelle. 

Il momento della PIZZA PER TUTTI e degli gnocchi al pomodoro fresco, che hanno deliziato i palati degli ospiti rimasti a godersi la bellissima domenica.

Arrivederci all’anno prossimo: Casa Punzo vi invita fin da ora!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *