Società

Un accordo che vale oro

Grazie alla collaborazione tra i due enti culturali le tariffe saranno agevolate per le visite al polo museale ferroviario e ai siti gestiti dalla Fondazione Dohrn

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e la Fondazione Dohrn è stato rinnovato anche per il 2025 l’accordo di collaborazione per agevolare le visite alle sezioni dei due enti culturali..

La Fondazione Dohrn è senza scopo di lucro e persegue finalità di valorizzazione, promozione e divulgazione delle attività di ricerca svolte dalla Stazione Zoologica di Napoli per contribuire al finanziamento della ricerca scientifica.

L’accordo tra i due enti potrebbe dare vita, ad esempio, alla realizzazione di iniziative basate sulle due discipline, come conferenze o mostre. Iniziative che senz’altro incrementerebbero la presenza di visitatori anche al di fuori dell’area metropolitana, favorendo un’economia basata sui maggiori flussi turistici.

Il comune intento è, quindi, quello di proseguire nel percorso, avviato nel 2019, di promozione del patrimonio artistico e delle attività culturali del territorio.

La convenzione prevede tariffe speciali praticate sui biglietti validi per ingressi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, all’Aquarium e al DaDoM (Museo Darwin-Dohrn), oppure al Turtle Point, il Centro Ricerche Tartarughe Marine – Osservatorio del Golfo di Napoli, che ha sede a Portici.

Entrare al sito museale della Fondazione FS costerà, grazie all’agevolazione prevista dall’accordo, solo 6 euro, invece di 9.

Chi invece visiterà i siti della Fondazione Dohrn, pagherà 5 euro (invece di 7) per accedere al Turtle Point, e solo 7 euro (anziché 10) per la visita all’Aquarium e al DaDoM.

Per usufruire della promozione, i biglietti dovranno essere acquistati non oltre i trenta giorni prima della data della visita.

Tariffe speciali anche per le scolaresche, che potranno, nella stessa giornata, visitare sia il Museo di Pietrarsa sia il Turtle Point con un biglietto unico di 6 euro.

Per maggiori informazioni, con i dettagli dell’offerta, telefonando allo 081.472003 o consultando le pagine di fondazionefs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *