Twenty Twenty, l’anno 2020
Twenty Twenty, un brano dei Rollermet ispirato ai fatti legati alla pandemia che ha manifestato i suoi effetti a partire proprio dal 2020
di Giovanni Renella
Esce sabato 23 luglio il nuovo brano dei Rollermet, Twenty Twenty, ispirato ai fatti legati alla pandemia che ha manifestato i suoi effetti a partire, appunto, dal Duemilaventi .
La band partenopea torna alla ribalta con un video musicale girato sulle note dell’inedito brano, con testo in lingua inglese che conferisce un respiro internazionale alla canzone e ai suoi interpreti.
Il pezzo offre uno spunto di riflessione sull’attenzione che dovrebbe essere riservata alla salvaguardia della Terra e sulle logiche di chi ha in mano le sorti del Pianeta che spesso configgono con la tutela dello stesso.
Non nuovi alla coniugazione di musica e parole con l’impegno sociale, i Rollermet – termine inglese che significa rullo, a voler sottolineare il loro impegno – giocano la carta british per rilanciarsi in ambiti geografici e musicali più ampi.
Il gruppo, composto da Tony Palazzo, Davide Rou-en, Giuseppe Verdicchio, Michele Finelli e Daniele Parisi, ha composto il brano Twenty Twenty, curandone anche l’arrangiamento.
I Rollermet sono una … rock band italiana nata proprio nel 2020. Con inediti e videoclip già pubblicati su diversi portali social (, , ), la band ha raggiunto diverse migliaia di visualizzazioni su YouTube. Le tematiche dei brani sono ispirate dal sociale, alla lotta delle ingiustizie ma anche biografiche con un groove rock molto originale e forte. L’interesse della band è quella di condividere con il mondo la propria musica e attraverso essa, perché no, cercare migliorarlo.
Il mixing e il mastering sono stati affidati alla maestria di Luigi Traettino (Ableton Certified e Dj).
La regia del bel video, tutto da vedere ascoltando la canzone dei Rollermet, è di Riccardo Avitabile, la cui R.Avi Production si è occupata anche della post produzione.