Eventi

Tutto pronto per FreskoFilm 2017

PORTICI (NA) – Nel parco di Villa Savonarola in corso Garibaldi domenica 9 luglio ci sarà l’inaugurazione dell’attesissima edizione 2017 di FreskoFilm.

All’inaugurazione saranno presenti il neoeletto sindaco di Portici Vincenzo Cuomo e il Commissario prefettizio Roberto Esposito.

Nel corso della manifestazione verrà ricordata Paola Acampa, che insieme a Ciccio Capozzi istituirono la più longeva agenzia di proposta culturale presente sul territorio, il Cineforum. Sarà consegnata una targa alla memoria di Paola alla famiglia.

28 i film in cartellone del nostro FreskoFilm. La rassegna si concluderà il 10 settembre.

La storica manifestazione del cinema all’aperto, promossa dall’associazione Federazione territoriale Città del Monte col patrocinio del Comune di Portici, Assessorato alla Cultura.

Organizzazione a cura di patron Sergio Perasole e Ciccio Capozzi in collaborazione con CinemaTeatroRoma di Portici.

La storia del cinema all’aperto a Portici cominciò verso la fine degli anni Novanta, la primissima location scelta per ospitare Freskofilm fu il complesso sportivo del società di basket Sporting Portici, all’interno della Villa Comunale in corso Umberto I.

Successivamente, dopo una breve parentesi all’interno del parcheggio ANM alle spalle del convento di San Pasquale, la storica manifestazione approdò nel cortile del II Circolo Didattico.

Fino ad un decennio fa la manifestazione cinematografica Freskofilm si svolgeva contemporaneamente anche nei comuni limitrofi di Ercolano, a San Giorgio a      Cremano e San Sebastiano al Vesuvio. Nel corso degli anni, poi, le proiezioni negli altri comuni cessarono, lasciando Portici come unica sede della manifestazione.

Quest’anno FreskoFilm ritorna con la sua XXIII edizione più forte che mai, dopo una pausa di un anno dovuta a motivi logistici.

L’organizzazione della rassegna cinematografica FreskoFilm è a cura di Lucia Milone con il supporto dei Fratelli Perasole.

Le proiezioni inizieranno alle ore 21.

Costo dei biglietti:

  • ingresso 4 euro
  • tessera (personale) per 4ingressi 15 euro
  • ingresso ridotto3,50 euro per over 65 e under 18 (escluso sabato, domenica e festivi)
  • ingresso gratuito per i bimbi in passeggino
  • ingresso gratuito per i disabili

 

In caso di pioggia il biglietto nosarà rimborsasto ma potrà essere utilizzato in un’altra serata senza sovrapprezzo.

Possibilità di parcheggio gratuito  dalle ore 20 in corso Garibaldi, via Diaz e zone limitrofe.

Per maggiori informazioni: www.cinemateatroroma.com; Città del Monte 347 4759189

Facebook: Città del Monte

Whatsapp: 333 7365351

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *