Turisti accolti con fiori, dolci e caffé
«La Napoli migliore si mobilita per accogliere i tanti turisti che stanno arrivando in città in questi giorni ed è la migliore risposta a chi continua a denigrare la nostra città e il modo in cui vengono accolti i turisti”. Così il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli speaker di La radiazza, complimentandosi con i soci del movimento Sii turista della tua città che domenica 26 giugno, a partire dalle 10.30 saranno al Molo Beverello per accogliere i turisti con dolci, fiori e caffè. Una vera e propria rivoluzione culturale napoletana.
Luca de Martino, 28 anni, è l’ideatore di questa associazione culturale fondata nel giugno 2012
L’iniziativa in programma per domenica prossima consisterà nell’abbracciare i turisti e regalar loro un dolce, un fiore, una mappa della città di Napoli o della Metropolitana. Oppure 3 Itinerari creati dai ragazzi di Sii turista della tua città che si potranno fare a costo zero. E ancora la presenza di musicisti napoletani sul lungomare.
L’ idea di rivoluzione culturale napoletana che questi giovani divulgano da 4 anni è una rivoluzione spirituale, culturale, mentale che non ha bandiera, è nascosto nel cuore di ogni singolo napoletano!
Il loro motto infatti è: «Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione!»
… Perché essere napoletani è meraviglioso!
Segui l’evento su Facebook https://www.facebook.com/SiiTuristaDellaTuaCitta/
(Fonte: Italia Notizie)