Turismo esperienziale a Cetara
Il progetto del Gal Terra Protetta Cetara Contadini Pescatori alla prima edizione di Open al Next di Paestum
CETARA (SA) – Non poteva mancare il progetto di turismo esperienziale Cetara Contadini Pescatori del Gal Terra Protetta alla prima edizione di Open Outdoor, il salone dedicato esclusivamente al tempo libero e alla vacanza open air – che si terrà a Paestum al Centro Espositivo Next (ex Tabacchificio Cafasso) dal 14 al 16 aprile.
Il Gruppo di Azione Locale Terra Protetta è una società consortile a responsabilità limitata che si occupa della promozione dello sviluppo rurale e del turismo sostenibile nella zona della Costiera Amalfitana, della Penisola Sorrentina, dei Monti Lattari e delle Isole del Golfo di Napoli.
Sabato 15 aprile alle ore 10 nella Sala Cilento le imprese cetaresi coinvolte nel progetto Cetara Contadini Pescatori – Ce.Tour S.A.S. (capofila), Simona Tafuri, Luigi Sandro Zuppardi, Gesthotel S.R.L., Torrente’s S.R.L., San Pietro S.R.L., Cianciola S.R.L.S., Ristorante .Acquapazza S.R.L. – insieme all’Azienda Agricola Roberto Luigi Di Crescenzo, presenteranno il programma, il case history di uno storyliving di successo.
Inoltre, il commercio e la ricettività turistica era giá stata incentivata da diversi prodotti ed esperienze uniche e di nicchia, come la colatura di alici, l’antico garum dei Romani.
Il progetto, nato nell’ambito della misura del Gal Terra Protetta (PSR Campania 2014- 2020 Misura 16 – Sottomisura 16.3 – Cooperazione tra piccoli operatori, per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse, nonchè per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo – Tipologia di intervento 16.3.1 Contributo per associazioni di imprese del turismo rurale.
Soggetto beneficiario è ATS Cetara Contadini Pescatori.
Il programma si sta ancora redigendo: terminerà a giugno prossimo con l’immissione sul mercato di pacchetti esperienziali e narrativi unici, creati con il metodo Storyliving di Artès | Animazione Relazionale per il Turismo ESperienziale, che avranno il turista quale protagonista assoluto di attività che si svolgeranno a Cetara, tra mare e monti.