Trenitalia per la Notte Bianca Salerno
Nei giorni sabato 9 e domenica 10 luglio, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, Trenitalia assicura corse straordinarie per la Notte bianca 2022
SALERNO – Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, farà circolare treni metropolitani sulla linea Salerno – Arechi oltre il consueto orario di termine del servizio nel prossimo fine settimana, nei giorni sabato 9 e domenica 10 luglio, in occasione dell’evento Notte Bianca Salerno, così da consentire un più agevole deflusso dei visitatori previsti nel capoluogo campano.
Giungere a Salerno in treno, senza perciò usare mezzi propri, è consigliabile: èprevista infatti una grande isola esclusivamente pedonale tra Mercatello, Pastena e Torrione.
Tanti i concerti in programma: da Sal Da Vinci a Tony Tammaro, da Franco Simone, ai New Trolls, Luca Sepe e Peppe Socks.
Previsti anche spettacoli con Biagio Izzo, Paolo Caiazz, gli Arteteca e altri artisti.
Nella due giorni verrà inoltre assegnato il Premio Luciano Schiavone 2022, riservato agli artisti salernitani che sono emrsi quest’anno.
In totale nella notte tra sabato e domenica saranno 20 le corse supplementari (10 da Salerno direzione Arechi e 10 viceversa) mentre nella notte tra domenica e lunedì le corse complessive saranno 16 (8 da Salerno direzione Arechi e 8 viceversa) con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella secondo il seguente schema:
Notte tra 9 e 10 luglio
- ultimo treno utile da Salerno direzione Arechi alle ore 03:05;
- ultimo treno utile da Arechi direzione Salerno alle ore 03.35.
Notte tra 10 e 11 luglio
- ultimo treno utile da Salerno direzione Arechi alle ore 02:05;
- ultimo treno utile da Arechi direzione Salerno alle ore 02.35.
Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio, che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare code o attese prolungate allo sportello. Il personale ferroviario, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.