Senza categoria

Teatro e Pizzeria Trianon, Dduje paravise

Gianni Conte nel concerto Dduje paravise con la partecipazione straordinaria Mariano Caiano

NAPOLI – Al Teatro Trianon  Viviani sabato 6 alle ore 21 domenica 7 novembre alle ore 18, andrà in scena il concerto Dduje paravise di Gianni Conte, con la partecipazione straordinaria di Mariano Caiano.

Gianni Conte e Mariano Caiano, due estrazioni musicali diverse ma una grande sintonia, sono le fantastiche voci soliste con Barbara Bonaiuto dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore

Il titolo del concerto rimanda alla canzone omonima del 1928, musicata da E.A. Mario, in cui … dduje viecchie prufessure ‘e cuncertino … esaltano l’incanto e la bellezza della musica e della città partenopea, al cospetto di san Pietro e di tutti i santi, entusiasti e meravigliati ascoltatori.

In questo live, Conte e Caiano provano a fondere le proprie anime di colleghi e amici – più classica quella di Gianni, più contemporanea quella di Mariano – in un amalgama perfetto, grazie alle medesime radici e al medesimo sguardo verso il futuro, all’insegna di un approccio giocoso, nello stile di Arbore.

Tra i tanti grandi classici, non mancano Marechiaro e Dicitencello vuje, capolavori come Mandulinata a Napule e Napule è di Pino Daniele, omaggi a Enzo Gragnaniello, Nino D’Angelo e Roberto De Simone, nonché composizioni originali dei due musicisti, con un “pensierino” all’amico Renzo.

Al concerto partecipano i musicisti della Bakanov band: Alfredo di Martino (piano e fisarmonica), Pasquale de Angelis (basso) e Antonio Mambelli (batteria).

Con il concerto di melodie classiche del solista dell’Orchestra italiana, il teatro della Canzone napoletana offre un gustoso dopospettacolo di intesa con la pizzeria omonima. Domenica 7 novembre, infatti, parte una nuova iniziativa del Trianon Viviani per promuovere il patrimonio culturale insieme alla valorizzazione delle eccellenze del territorio.

La vulcanica Marisa Laurito, direttrice artistica del teatro e appassionata gourmet, annuncia che gli spettatori del teatro della Canzone napoletana potranno gustare dopo lo spettacolo, nella vicina pizzeria storica Trianon, una pizza con bibita a un prezzo speciale.

Teatro più pizza, dunque. E che pizza! Dopo il concerto delle ore 18 Duje paravise di Gianni Conte e Mariano Caiano di melodie classiche partenopee.

Ma non finisce qui: altre sorprese che esalteranno le eccellenze del territorio riservate agli spettattori saranno annunciate prossimamente. Stay tuned!

Per maggiori informazioni: teatrotrianon.org, | 081 2258285.

I biglietti dello spettacolo sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 19; la domenica dalle 10 alle 13.30.

Per partecipare all’evento Green pass e mascherina sono obbligatorî.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *