SZN, parte l’Anno di Ricerca 2018
NAPOLI – Alla Sala Conferenze Donato Marino della Stazione Zoologica Anton Dohrn mercoledì 20 dicembre alle 11 inaugura l’Anno di Ricerca 2018.
Il meeting vedrà la presenza di esperti e rappresentanti delle istituzioni a confronto per approfondire i vari aspetti e le nuove frontiere del mondo scientifico. Parteciperanno Giancarlo Vecchio, Accademia dei Lincei; Marco Mancini, Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR; Maria Chiara Carrozza, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e Roberto Danovaro, Presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn.
Il convegno inizierà dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e dell’Assessore Regione Campania Valeria Fascione
Nell’arco della giornata sarà celebrata la IVedizione del Premio Aldo Fasolo per giovani ricercatori, che sarà conferito da Paola Bonfante dell’Università di Torino, e del Premio alla Ricerca Anno 2017, consegnato da Ferdinando Boero, Presidente del Consiglio Scientifico della Stazione Zoologica Anton Dohrn.
Menzioni speciali per particolari meriti lavorativi saranno conferite al personale tecnico-amministrativo da Vincenzo Saggiomo, già Direttore Generale che per l’occasione porterà il suo saluto.