Sorrento, la terra del gusto
Tra le strade di Sorrento da giovedì 8 a domenica 11 marzo arriverà Chocoland, la più importante rassegna del Sud Italia dedicata al cioccolato. Piazza Angelina Lauro si trasformerà nella terra dei golosi con stand artigianali, mostre, show cooking, degustazioni ed esibizioni di professionisti del settore.
La dolce kermesse di Sorrento, che raccoglie da anni gli appassionati e le principali realtà produttive di ogni regione, aprirà al pubblico alle 10 e si protrarrà fino a sera con eventi e live performance dei maestri cioccolatieri.
Si terranno laboratori gratuiti:
- Abc del cioccolato di Antonio Vanacore,
- i dolci a sorpresa di Alberto Parascandolo,
- le sculture in cioccolato al latte di Gabriele Passarelli,
- i cioccolatini al limoncello di Antonio Gargiulo,
- le dimostrazioni degli artigiani perugini arteficidel famoso Bacio,
- i percorsi sensoriali.
Inolte intratterranno piccoli e grandi la magia del teatro dei burattini e le mascotte testimonial Gennarino il Cremino e Titina la Pralina, mentre il Museo Correale di Terranova ospiterà Chocolarte, degustazioni gratuite di cacao Fino de Aroma di Casa Luker.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sorrento e dall’Assessorato alle attività produttive, verrà raccontata in diretta Facebook da Cioccolativù con Lino D’Angiò e dalla web tv Netnapoli, oltre che sull’official page Chocoland dove è consultabile il programma completo.
Dal giorno della Festa della Donna e per l’intero weekend Sorrento proporrà dunque oltre 30 ore di eccellenza territoriale e più di 25 stand in legno con specialità artigianali. Un appuntamento dal ricco calendario che mira a prendere per la gola turisti e residenti in penisola.