Senza categoria

Sia nel Giusto Sia nel Torto

Una piéce liberamente ispirata a pensieri e suggestioni di Fabrizio De André, sia nel Giusto sia nel Torto

ERCOLANO (NA) – Al Teatro del  MAV | Museo Archeologico Virtuale in via IV Novembre va in scena  il primo spettacolo della ricca stagione teatrale del Mav di Ercolano targata Gabbianella Club.

Venerdì 19 novembre alle ore 21 sul palcoscenico verrà rappresentato Sia nel Giusto Sia nel Torto,  Liberamente ispirato a pensieri e suggestioni di Fabrizio De André.

Con questa piéce parte la Rassegna Riscoprire l’uomo, a cura di Gabbianella Club s.r.l. e che vede  la collaborazione culturale di Nino Daniele..

Uno spettacolo originale, una produzione giovane e motivata targata Gabbianella Club e IL Demiurgo.

Come promesso dal manager Gianluigi Osteri, che ha assunto la gestione del Teatro del MAV,  con questo spettacolo si dà il via ad un programma “prestigioso e vario”, che si concluderà il 18 aprile 2022.

Lo spettacolo. Sia nel Giusto Sia nel Torto rappresenta un nuovo modo di raccontare tra prosa e musica. Fabrizio De André più che un cantante è considerato uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi, un vero e proprio poeta che ha segnato una generazione. Lo spettacolo prende spunto da alcune tematiche suggerite dalle canzoni del cantautore che risultano fortemente attuali. Vengono portate in scena quattro storie che rappresentano spaccati di vita su cui riflettere, un messaggio che bisogna che venga recepito soprattutto dai giovani.

In Via del tempo le  vicende saranno raccontate liberamente grazie ad una sorta di quarta parete.  L’intento degli autori di Sia nel Giusto Sia nel Torto nasce dal desiderio di far comprendere quanto inutili siano le catalogazioni in quanto ogni storia umana appartiene al racconto della vita in quanto tale.

Gli autori del lavoro teatrale sono  Francesco Antonio Nappi e Anna Maria Bozza

Interpreti: Roberta Astuti, Marco Serra, Roberta Frascati, Antonio Torino, Anna Maria Bozza, Francesco Antonio Nappi.

LoSpeakerscorner ha raggiunto Nino Daniele, che ha sottolineato: Una serata con tanto talento dedicato ad uno dei più grandi poeti dei nostri tempi. De Andrè aveva un legame speciale con Napoli. Ad Ercolano,al centro del Mediterraneo vera e propria “Creuza de Ma“: incrocio di culture e storie, suoni e versi canteranno di emozioni e libertà.
In direzione ostinata e contraria ad ogni forma di oppressione.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro

Per prenotazioni: 350 9537573 |    prenotazioni@gabbianellaclub.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *