Sci, podio nazionale per il Comitato Campano
NAPOLI – Nuovo successo per il Comitato Campano dello Sci al Criterium Nazionale Under 12: su podio sale l’atleta Carlotta Caloro dello sci club Napoli.
Otta, questo il diminutivo della sciatrice allenata da Roberta Cataldi, dopo il 5° posto ottenuto all’Abetone nella finale Nazionale del Pinocchio, ha conquistando, ad una settimana di distanza, la medaglia di bronzo nello slalom speciale che si è disputato sabato a Santa Caterina Valfurva in provincia di Sondrio.
Ottimo risultato anche per Chiara Sarubbi del SAI Napoli arrivata 8^ nella stessa categoria tra i nati nel 2006. La giovane atleta è stata costante e regolare in entrambe le manche dello speciale, ma anche nella gara del giorno dopo, nella nuova disciplina dello Skicross, in cui si è piazzata al 15° posto.
E per chiudere il trio femminile di successi per le atlete del Comitato Campano ci ha pensato Annarita Panza dello sci club Napoli che ha chiuso le due manche tra i pali stretti in 19^ posizione, nella categoria Cuccioli 2 (nate nel 2005).
Erano 600 gli atleti in gara selezionati in tutta Italia per partecipare alla finale nazionale nella località che ha dato i natali alla campionessa iridata azzurra Deborah Compagnoni, tra i quali 27 hanno rappresentato la squadra del comitato campano .
Grazie ai punteggi ottenuti il CAM si è qualificato all’ottavo posto tra i 13 comitati presenti e 2° tra quelli appenninici dopo il Comitato emiliano.
A contribuire al punteggio accumulato, grazie ai piazzamenti nei primi 30 posti anche Gaia Rosa de Vita dello sci club Vesuvio, 27^ in Skicross tra i cuccioli 2 e Orazio Rizzo dello sci club Posillipo che ha concluso in 29^ posizione nello slalom tra i cuccioli 1.
La prossima squadra campana in partenza per un Campionato nazionale è quella dei Children (dai 13 e i 16 anni) che saranno impegnati a Pila, Val d’Aosta, dal 10 al 14 aprile.