Eventi

Sci, la nuova stagione

Saranno presentati nuovi progetti e iniziative e verrà tracciato il bilancio della scorsa stagione

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – All’Auditorium “Porta del Parco”, in Via Diocleziano, sabato 19 ottobre, alle ore 16, verrà presentata la nuova stagione sciistica 2024/25 del Comitato campano-pugliese della Federazione Italiana Sport Invernali, che conta oltre 4000 iscritti, residenti in Campania e Puglia, ma anche in Abruzzo.

Nuovi progetti e iniziative saranno presentati dal presidente Antonio Barulli, che traccerà un bilancio della scorsa stagione e dai responsabili tecnici.

Saranno illustrati il progetto per i licei, per coinvolgere gli studenti delle scuole superiori, la formazione delle squadre giovanili e le opportunità dello skiroll, nuova disciplina propedeutica allo sci.

Lo skiroll, detto anche sci a rotelle o, spesso, rollski, è uno sport praticato soprattutto in estate su strade asfaltate. Si trovano in commercio skiroll specifici che consentono la pratica di questo sport anche su strade sterrate. Gli attrezzi che attualmente sono a

disposizione consentono di praticare questo sport in entrambe le tecniche: la tecnica classica e il pattinato (skating). È possibile praticare entrambe tecniche, con skiroll cosiddetti “combi”.

Sono formati da una coppia di aste rettangolari, e la lunghezza delle barre va da 530 mm a 700 mm in funzione della tecnica utilizzata, alle cui estremità vengono posizionate due ruote. La larghezza delle ruote varia da 20 mm a 70 mm

Giada D’Antonio, campionessa italiana 2024

Con l’occasione saranno premiati oltre 80 atleti che si sono particolarmente distinti in campo nazionale e internazionale e i vincitori dei Campionati Regionali, del Circuito Campano di tutte le categorie.

Saranno assegnati anche alcuni premi speciali per celebrare il più antico sci club partenopeo, lo sci club Napoli. Sul podio annuale oltre 80 sciatori dagli 8 a i 70 anni.

Infine, verranno ricordati due ex presidenti del comitato campano e pugliese scomparsi quest’anno, Giorgio Koelliker e Vittorio Gargano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *