Sci, Campionati Italiani Master assegnati al 3PUNTO3
NAPOLI – I Campionati Italiani Master di sci alpino 2019 si svolgeranno in Abruzzo a Roccaraso, nel comprensorio sciistico dell’Alto Sangro. Le gare, organizzate dallo sci club 3PUNTO3, sono in programma nel mese di febbraio da venerdì 22 a domenica 24 ed accoglieranno oltre 300 atleti, uomini e donne dai 30 anni in su provenienti da tutta Italia. L’appuntamento sportivo è stato presentato a Napoli, al Circolo Italia, dal presidente del comitato organizzatore Antonio Barulli.
Tre le specialità in programma sulle nevi abruzzesi che vedranno per la prima volta uno sci club campano organizzare i campionati italiani:
- il SuperG, che si svolgerà venerdì 22 febbraio su una delle piste più belle d’Europa, la Direttissima del Monte Pratello,
- per lo Slalom Speciale si gareggerà sabato 23 febbraio sulla pista Canguro di Pizzalto,
- domenica 24 febbraio si svolgerà invece lo Slalom Gigante per master categoria A e B mentre le C e D sulla Pallottieri dell’Aremogna.
Così Antonio Barulli, presidente dello sci club organizzatore: «Stiamo mettendo a punto un programma per offrire un servizio tecnico ottimale come è stato fatto nel 2017 in occasione della Coppa Italia che abbiamo co-organizzato con altri sodalizi del Comitato regionale Campano. Per i Campionati Italiani Master abbiamo messo in campo tutte le nostre risorse per garantire all’evento, ed alla località che ci ospita, il miglior risultato. Servizi tecnici in pista, di accoglienza e di logistica sono stati definiti per accogliere nel migliore dei modi gli atleti, mentre per celebrare nella maniera migliore i campionati italiani stiamo attivando una serie di iniziative atte a promuovere, attraverso le rispettive eccellenze, le nostre due regioni: Campania ed Abruzzo. Tra i primi ad aderire il gruppo Carpisa Yamamay».
Intanto lo sci club 3PUNTO3 ha previsto l’accoglienza degli atleti con convenzioni speciali per alberghi ed impianti. Roccaraso (www.hoteliris.eu e www.vettadabruzzo.it) e Rivisondoli (www.hotel-victoria.net e www.grandhoteleuropa.net) accoglieranno gli atleti a 60 euro a persona, mentre CasaMaster, una tensostruttura appositamente allestita a Pizzalto, accoglierà tutti i concorrenti e sarà punto di incontro e sede per le premiazioni, degustazioni, eventi e manifestazioni, ai Campionati Italiani Master di sci alpino.
Per maggiori informazioni: www.master2019.it