San Valentino a Pietrarsa
Il patrono degli innamorati San Valentino invita tutti a trascorrere la festivitá al Museo di Pietrarsa. Tante facilitazioni e sorprese
PORTICI | CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – Una occasione imperdibile: festeggiare il giorno di San Valentino al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa.
Infatti, è in programma una apertura straordinaria. Si comincia alle ore 9.30. L’ingresso è a tariffa promozionale: 2×1 per le coppie e, in serata, visite teatralizzate in compagnia dei protagonisti delle più celebri storie d’amore, Infine, aperitivo al suggestivo Caffè Bayard.
Sono queste le iniziative che martedì 14 febbraio il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone ai visitatori in occasione della festa di San Valentino.
Il sito, con i suoi viali abbelliti da splendidi giardini, con le terrazze affacciate sul Golfo di Napoli e un panorama tra i più incantevoli del mondo, consente di immergersi in un’atmosfera suggestiva e romantica creando per tutti gli innamorati lo scenario ideale per trascorrere una giornata piacevolmente diversa in un luogo esclusivo, tranquillo e sicuro.
Il Museo di Pietrarsa, dunque, apre a tutti coloro che si amano, ma anche a chi ama semplicemente la bellezza, la cultura e la storia, componenti che nel polo museale della Fondazione FS sono praticamente ovunque. Praticamente per comunicare che l’amore è di tutti: perció bisogna essere in tanti e dimostrare al mondo intero che l’amore non ha limiti!
Una curiositá: l’origine della festa degli innamorati risale ai tempi dei Romani, quando si volle porre fine ai riti pagani dei lupercalia. In sostituzione venne istituita una giornata dedicata all’amore romantico. Si scelse di designare come patrono il santo martire Valentino da Terni perché fu il primo a celebrare l’unione tra un legionario e una ragazza di fede cristiana. Il 14 febbraio fu il giorno in cui subí il martirio per decapitazione.
Per partecipare agli eventi è necessario prenotare telefonando al numero 3792377322 o tramite mail indirizzata a info@mans-lab.it
Maggiori informazioni sui canali social del Museo di Pietrarsa, chiamando 081472003 oppure inviando una e-mail a museopietrarsa@fondazionefs.it