Culturalibri

Roberto Ippolito fa sogni importanti

TERRANUOVA BRACCIOLINI  (AR) – Appuntamento con i sogni del Festival dell’inCanto è alle 21 di mercoledì 27 giugno nell’antico borgo Penna Alta nel Valdarno, all’Osteria Il Canto del Maggio, sotto la pergola di uva fragola.

L’Osteria si trova su una collina, con l’orto distante soltanto pochi metri e un’atmosfera naturalmente distesa. Nel Valdarno, in un posto che invita a sognare. Infatti L’importanza dei sogni è il tema del dialogo fra un gruppo di scrittori: Simona Sparaco, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini, capitanati dal giornalista e scrittore Roberto Ippolito.

Le parole saranno accompagnate dalle musiche al pianoforte di Eric Buffat, pianista, compositore e arrangiatore fiorentino.

Altro appuntamento ricco di suggestioni il giorno prima, martedì 26 sempre alle 21: Simona Atzori presenterà il romanzo La strada nuova, pubblicato da Giunti. Il sottotitolo “Diventare protagonisti della propria vita” rappresenta in pratica il tema del dialogo che si sviluppa fra l’autrice e Simona Sparaco, con la conduzione di Roberto Ippolito.

I sogni tirati fuori dagli scrittori, sicuramente senza risparmiare sorprese, si intrecciano dunque con la vicenda personale di Simona Atzori, ballerina, pittrice e scrittrice, capace grazie alla sua forza interiore di impegnarsi con successo nelle differenti attività artistiche ed espressive, pur essendo priva di entrambe le braccia fin dalla nascita.

Simona Atzori, è al suo terzo libro: ha pubblicato Cosa ti manca per essere felice? e Dopo di te, entrambi per Mondadori.

Le due serate sono programmate nell’ambito del Festival dell’inCanto, ideato in collaborazione con l’Associazione culturale Sopra le nuvole con la regia di Simona Quirini. La direzione artistica è di Simona Sparaco.

La manifestazione gode del patrocinio del comune di Terranuova Bracciolini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione rivolgendosi a simoqui@me.com +393392641672.

Le conversazioni di martedì 26 e mercoledì 27 giugno sono precedute alle 19.30 dall’aperitivo insieme agli scrittori nel giardino a bordo piscina concepito con QuasiQuasi Cafè affiancato da Beta Due Cooperativa sociale e Stiatti Fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *