Ritorna Piedigrotta
NAPOLI – Al Teatro Augusteo sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre andrà in scena lo spettacolo di musica e cultura napoletana Bentornata Piedigrotta III Edizione, di Leonardo Ippolito.
Sul palco dello storico teatro napoletano gli artisti Lello Pirone e Natalia Cretella, in uno spettacolo brioso, allegro, senza soste e al tempo stesso di grande valore storico-culturale: un’intensa messa in scena dell’antica Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana.
Lo spettacolo è una di rievocazione moderna della festa piùamatadai napoletani, sia per i fedelissimi alla tradizione che per i tantissimi turisti che visitano la città. Uno spettacolo da non perdere, che trasmette indimenticabili emozioni attraverso le melodie e i versi dei grandi autori suonate da un’orchestra dal vivo e arrangiate dal Maestro Ginetto Ferrara.
Con Lello Pirone e Natalia Cretella saranno in scena artisti come Christian Moschettino, Marilù Russo, Luca Sorrento, Carlo Liccardo, Fabiana Russo, Francesca Maresca, Enzo Esposito e Francesco Viglietti.
Le coreografie del balletto Bentornata Piedigrotta sono a cura di Francesco D’Anna.
Gli arrangiamenti e direzione musicale sono a cura del Maestro Ginetto Ferrara.
Costumi di Antonietta Rodo. Luci e fonica a cura di Ciro Michele ed Enrico Napolitano.
Grafica di Max Laezza.
Giorni e orari degli spettacoli
- Sabato 30 settembre alle 21
- Domenica 1 ottobre alle 18
Per maggiori informazioni:www.teatroaugusteo.it ; 081/ 414243 – 405660, dal lunedì al sabato dalle10.30 alle 19.30. La domenica dalle 10.30 alle 13.30.