EventiSocietà

Ritorna il Salone internazionale della Nautica

Nauticsud, il Salone internazionale del settore nautico sarà presentato in conferenza stampa alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI –   Nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo all’inerno della Mostra d’Oltremare giovedì 30 gennaio alle ore 11 verrà presentata la 47.ma edizione del Nauticsud.

Durante l’incontro con la stampa sarà illustrato il calendario delle iniziative che si svolgeranno dall’8 al 16 febbraio al, organizzato da Mostra d’Oltremare e AFINA | Associazione Filiera Italiana della Nautica.

Interverranno alla conferenza stampa Remo Minopoli, presidente della Mostra d’Oltremare, Valeria De Sieno, consigliere delegato della Mostra d’Oltremare, Gennaro Amato, presidente dell’AFINA.

Inoltre sranno presenti Alessandra Clemente, assessore al Patrimonio, Lavori Pubblici e ai Giovani e Made in Naples del Comune di Napoli e Nicola Marrazzo, presidente Commissione AAPP della Regione Campania.

La 47.ma edizione del Nauticsud dimostra comunque di affermarsi come il Salone della vera nautica italiana, quello tra i 4 e 18 metri, e di avere sempre più un ruolo determinante per il settore. Un’edizione, quella di quest’anno, che vedrà la partecipazione anche dei rappresentanti del Governo Italiano a dimostrazione della considerazione e del valore produttivo, economico di sviluppo che esprime.

La filiera del mare sarà rappresentata al Nauticsud in tutte le sue espressioni, anche con alcuni convegni che affronteranno, con esperti, tecnici e Ministeri governativi, le problematiche di sviluppo e gestione delle Aree Marine protette e, non ultima, quella legata all’inquinamento della plastica con un appuntamento di estrema importanza sul tema del grave fenomeno del Marine Litter.

Oltre 800 le imbarcazioni in esposizione, tra yacht, motoscafi, gozzi e gommoni, la partecipazione delle maggiori case internazionali produttori di motori marine, ma anche quella del settore servizi ed accessori rendono questa edizione un punto di riferimento per gli amanti del mare ed armatori.

Nell’area espositiva degli oltre 50mila m², tra padiglioni ed esterni, ci saranno anche momenti di confronto, con dibattiti e convegni tematici, di sport, la premiazione annuale del comitato campano della Federazione Italiana Vela e di spettacolo con l’assegnazione dei Nauticsud Award.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *