Riprendiamoci il Vesuvio!
ERCOLANO (NA) – I ragazzi delle scuole della Città degli Scavi e del Vesuvio lunedì 29 maggio dalle ore 9 alle 13, in collaborazione con aziende e associazioni del territorio e i gruppi scout della città parteciperanno alla III edizione dell’iniziativa Riprendiamoci Il Vesuvio per ripulire la strada che conduce al vulcano.
Così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: «Questa iniziativa ha il principale obiettivo di far conoscere ai nostri ragazzi la bellezza del territorio e sensibilizzarli sul rispetto dell’ambiente e della natura».
«C’è bisogno dell’impegno di tutti per rilanciare il Parco Nazionale del Vesuvio – ha invece dichiarato il presidente del Parco, Agostino Casillo – La sinergia tra Istituzioni, scuole, associazioni di cittadini e di imprese è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti».
Si spera che queste belle iniziative si ripetano più spesso: c’è bisogno dell’impegno di tutti perché il vulcano più bello del mondo non sia solo un mero simbolo di Napoli ma il luogo da dove possa partire la rinascita del territorio.