SocietàSport

Return to Play Return to Life 2022

Tempo di ripartenza, cominciando proprio dallo Sport. Maurizio Marassi, direttore del Centro di SMS | Medicina dello sport, e l’edizione 2022 di Return to Play, Return to Life 

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nella sala eventi del Museo Archeologico Nazionale venerdì 16 settembre alle ore 9.30 prende la seconda edizione di Return to Play Return to Life, l’incontro sullo Sport Post-Covid, organizzato dal Dottor Maurizio Marassi, direttore del Centro di SMS | Medicina dello sport. che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo sportivo napoletano e non.

L’evento vede la collaborazione di Team S.P.O.R.T.S. e gode del  patrocinio del Coni e del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, in occasione della nuovaedizione di MANNtenersi in forma.

Il Mann ospiterà diversi professionisti sia dall’ambito medico, che di quello sportivo, pronti a favorire la ripresa delle numerose attività sportive sia agonistiche che non.

Una espressione sintetizza in poche parole il ruolo dello Sport nel mantenimento della salute sia fisica che psicologica: È tempo di ripartire dallo sport e di scrivere una pagina nuova all’ombra del Vesuvio.

L’obiettivo d ella tavola rotondaè aiutare la ripresa delle numerose discipline sportive, che certaente aiutano a raggiungere un equilibrio psicofisico ottimale. Ne cosegue che si riduce … l’impatto economico sul Servizio sanitario nazionale, con l’attivazione di politiche multisettoriali, lo sviluppo di un linguaggio comune e condiviso tra i molteplici soggetti che a vario titolo possono contribuire a far diventare lo sport “farmaco della salute”, un diritto di cittadinanza e risorsa di vita. 

Sottolinea Maurizio Marassi: Oltre alla valutazione degli atleti, puntiamo fortemente sulla prevenzione e tutela sanitaria durante l’anno. Verrà presentato un gruppo di specialisti che si dedicheranno a rilanciare le società sportive alla luce delle complicanze generate dalla pandemia e delle criticità di tipo medico e non solo.

L’ingresso al MANN per Return to Play Return to Life  è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *