Quartieri Spagnoli , la Tombolata itinerante
Tombolata Itinerante nei Quartieri Spagnoli martedì 22 dicembre 2021 e domenica 2 gennaio 2022 organizzata dall’Associazione Filosofia Fuori le Mura
NAPOLI – In occasione delle festività natalizie, Agoghè, progetto dell’Associazione Filosofia Fuori le Mura, propone una prima occasione d’incontro, all’aperto e alla scoperta di luoghi inediti.
La Tombolata Itinerante è uno spettacolo interattivo e divertente, che consiste in una passeggiata nei Quartieri Spagnoli raccontati attraverso i numeri estratti, accmpagnati da usica dal vivo.
La partenza è prevista da Largo Berlinguer alle ore 18.30.
L’animazione teatrale e musicale costituita da personaggi in costumi tradizionali d’epoca e appartenenti alla cabala partenopea, compreso un Panariello Gigante, mostrerà un differente volto della Città.
Tutti i premi in palio provengono da artigiani e commercianti della zona, sono sostenibili e a km0, targati Quartieri Spagnoli e sono gentilmente offerti da Trattoria Nennella, Farmacie dei Golfi, Parlux Hairstyle, Pasticceria Ranaldi, Peppe l’Astice Homebrewing, grazie ai quali è stato possibile rendere ancora più gioiosa la Tombolata Itinerante.
Il costo della passeggiata, compreso lo spettacolo e la cartella per giocare a tombola, è di euro dieci a persona.
L’evento è organizzato da Agoghè APS, finanziato nell’ambito del PON Metro Napoli “Spazi di Innovazione Sociale – Percorsi di inclusione attiva” – I Quartieri dell’innovazione. Il progetto, ideato dal filosofo Giuseppe Ferraro è nato infatti con lo scopo di costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità attiva e alla cura delle relazioni.
Insieme con l’associazione culturale VIVIQuartiere, impegnata anch’essa nel recupero e nella valorizzazione delle aree popolari di Napoli. ViviQuartiere è un’associazione senza scopo di lucro, nata a Napoli nel 1994 dalla collaborazione di un gruppo di giovani visionari della Sanità, quartiere di “frontiera” della città, impegnati in percorsi di studio ed esperienze di lavoro diverse, ma accomunati dal desiderio di poter riassaporare il territorio in cui vivono, riappropriandosene e ritrovandolo come un vecchio amico.
Prenotazione obbligatoria: info@filosofiafuorilemura.it
Accesso con green pass nel rispetto delle misure anti Covid-19
Per maggiori informazioni: www.filosofiafuorilemura.it