Quali politiche dopo la crisi
RAVELLO (SA) – Sarà l’economista francese Jean Paul Fitoussi, professore Sciences-Po di Parigi e Luiss di Roma, il terzo ospite dei Colloqui di Ravello su Arte, Scienza e Cultura, in programma sabato 19 agosto alle 17.30 nei giardini dell’Hotel Rufolo, organizzati dalla Fondazione Ravello, in corso di svolgimento a latere del Ravello Festival.
Il docente della Università Luiss Guido Carli, uno dei più accreditati in Europa in questo momento per tesi fondate su dati e spirito critico, sarà nella Città della Musica per partecipare a una discussione su tema Quali politiche dopo la crisi.
Con Fitoussi discuteranno Luigi Mazzella, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, e Amedeo Lepore, assessore alle Attività Produttive della Regione Campania. L’incontro verrà coordinato dal presidente della Fondazione Ravello, Sebastiano Maffettone.
Il primo ospite dei Colloqui di Ravello su Arte, Scienza e Cultura fu il ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, seguito nel secondo appuntamento da Luciano Violante, ex presidente della Camera, e il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra e del Consiglio di Coordinamento fra Accademie Pontificie.