Quali opportunità per il futuro dei giovani?
PORTICI (NAPOLI) – A Villa Savonarola di corso Garibaldi, sede dell’Informagiovani, lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre si terrà “Jamm bell!” 3 giorni di formazione, informazione e dibattito sulle strategie e politiche sui giovani.
L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale di Portici e dall’Assessorato alle Politiche giovanili retto da Valentin Maisto. La tre giorni è destinata ai giovani, alle associazioni, agli educatori, al personale che si occupa di progettazione e non solo.
La finalità di questa importante iniziativa è scoprire insieme le opportunità esistenti e di avviare un confronto sulle strategie e politiche per i giovani, in compagnia dell’Agenzia nazionale giovani, dell’ Informagiovani locale e di esperti di settore.
Il 15 dicembre si comincerà alle 10: un vero e proprio infoday dell’Agenzia Nazionale Giovani.
Il sedici dicembre l’appuntamento è alle 17 con “Alla scuola di Lucignolo” di Giovanni Tagliaferro con la presentazione a cura del dottor Giovanni Liccardo.
La conclusione del workshop è in programma mercoledì 17 con la presentazione ed informazione sulle attività dell’Informagiovani:
- sportello dei mestieri che offrirà supporto per le opportunità di lavoro,
- garanzia giovani il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro;
- opportunità locali.
Per maggiori informazioni: Ufficio Politiche Giovanili o81 7862852