arteCultura

Premio Internazionale Napoli Cultural Classic 2021

Consegnato il Premio speciale al Direttore di PaErco Francesco Sirano che si è distinto per la diffusione della Cultura e dell’Arte

MARIGLIANO (NA) – Nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie  in via Giannone lo scorso venerdì 9 luglio si è svolta la cerimonia di consegna del Premio Scrittura, teatro d’autore e Ambiente&Territorio alla presenza straordinaria degli attori Errico Liguori, Glauco Rampone e Giuliano Del Gaudio.

Il Premio Internazionale Napoli Cultural Classic è nato con lo scopo di premiare Opere che si distinguano per qualità letteraria ma anche esponenti del mondo della cultura che si sono particolarmente attivati per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

Il Direttore del Parco Archeologico di Ercolano, Francesco Sirano, è stato insignito del Premio speciale cultura per il Territorio.

L’Associazione Culturale Napoli Cultural Classic è volta alla diffusione dell’arte e della cultura diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di affermazione nel campo del cinema, teatro, televisione, musica, danza, arte figurativa, moda, scrittura, scienze giuridiche e tecnologiche; oltre che realizzare gli obiettivi preposti, anche in relazione al territorio nel quale opera, per la valorizzazione dello stesso.

Il Direttore Sirano ha così commentato il riconoscimento: È un premio che va a tutto lo staff che quotidianamente mi affianca e supporta nel lavoro di tutela e di valorizzazione del bene culturale di cui mi è stata affidata la Direzione. L’impegno ripaga e nonostante le difficoltà incontrate soprattutto in questo periodo, il nostro dovere è rivolto a mettere in luce tutti i valori culturali che scaturiscono tanto dalla città antica dall’intero territorio. Catalizzare identità culturali e allargare la rete fatta di nodi e connessioni culturali, istituzionali e formativi che si espandono oltre il Parco: questa è una delle tre missioni del Parco insieme alla tutela e alla ricerca. Mi sento di ringraziare l’organizzazione per il riconoscimento ricevuto, e sono sicuro che rappresenterà un incentivo per un percorso sempre più coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *