Società

Premio Eccellenze del Sud a Vincenzo Cirillo

Un Premio che riconosce il costante impegno di napoletani che promuovono il territorio come il Consigliere Vincenzo Cirillo

ERCOLANO – Nella settecentesca Villa Signorini, in via Roma, il dottor Vincenzo Cirillo, Consigliere della Città Metropolitana di Napoli riceverà giovedì 27 luglio il Premio Eccellenze del Sud.

A Cirillo sarà conferito questo riconoscimento per la sua … Politica attiva e innovativa sul territorio … e per il suo trentennale impegno nel divulgare le bellezze della nostra terra, e della città Metropolitana di Napoli attraverso strumenti innovativi.

Dichiara il consigliere Cirillo con delega alla Promozione del territorio e all’Agricoltura: Sono davvero felice e di ricevere questo premio, tutto questo mi ripaga del lavoro svolto in questi anni. Ho scelto da sempre di fare politica in modo innovativo. Usando strumenti nuovi, vicini alla gente per raccontare la realtà che viviamo.
In questi anni abbiamo capito la portata delle rete e del suo effetto mediatico e di risonanza: quando grazie al web connettiamo le persone e le idee, esse crescono.
E crescono le opportunità e la voglia di cambiare.
Ecco questo premio mi sprona a fare ancora di più per il Sud e per la Città Metropolitana. Ma soprattutto per i nostri giovani affinchè possano trovare opportunità di crescita e lavoro qui al Mezzogiorno senza essere costretti ad andare altrove.
Dobbiamo tenere sempre a mente che l’arte rappresenta l’unica realtà che promuove e fa crescere il nostro territorio. Le cose che molti considerano futili e inutili sono quelle che ci regalano bellezza, economia, ricchezza e che ci rendono la meta prediletta di migliaia e migliaia di turisti.

Oltre al dottor Cirillo, i premiati dell’edizione 2023 sono:
il Pm Catello Maresca per la categoria Legalità;
il professor Giulio Tarro per la categoria Ricerca e Medicina;
il dottor Alfonso Ruffo, fondatore del quotidiano Il Denaro, per la categoria Giornalismo;
l’autore Peppe Lanzetta per la categoria Autore;
lo stilista Nino Lettieri per la categoria Moda;
l’attore Gianni Parisi per la categoria Attore;
la storica Azienda Duecci di Simona Colonna per la categoria Artigianato e Impresa;
il pizza-chef Antonino Esposito per la categoria Enogastronomia;
il cantautore Nino Buonocore per la categoria Musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *