MedicinaSalute e benessereSocietà

Premio Buona Sanità 2024

Un premio dedicato a medici, paramedici e tutte le categorie ed associazioni impegnate nell’ambito della buona Sanità della Campania

di Antonio Vitale

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La XXIV edizione del Premio Buona Sanità si terrà al Teatro Mediterraneo nella Mostra d’Oltremare sabato 30 novembre alle ore 17.

Il premio è dedicato ai lavoratori nel settore, ovvero medici, paramedici e tutte le categorie ed associazioni impegnate nell’ambito della Sanità Campana.

La serata sarà presentata e condotta da Barbara Foria, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, comica, nonché autrice .

Il fine del riconoscimento ha la scopo di dare luce e visibilità ai professionisti della Salute che spesso affrontano problemi critici: sempre più frequenti sono gli episodi di aggressione nei confronti di medici ed operatori sanitari, e questo evidenzia quanto sia delicato questo settore.

Infatti, la gestione degli ammalati da parte dei lavoratori del settore sanitario richiede competenza, etica e strategia logistica. Ogni operatore deve garantire cure personalizzate per ciascun paziente di qualunque ceto o etnia, ma oggi, purtroppo deve affrontare anche l’ira di coloro, che a torto o a ragione, ricorrono alla violenza, soprattutto nei sistemi pubblici.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania , dal Comune di Napoli , dalla Rai , dall’Ordine dei Giornalisti , dall’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Ordine delle Professioni Infermieristiche dell’ Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e dell’Azienda ospedaliera Antonio Cardarelli di Napoli, Il patrocinio anche della ASL di Avellino, dell’Asl di Caserta, dell’Asl di Benevento, della ASL di Salerno delle Asl Napoli 3 Sud, Napoli 2 Nord, Napoli 1 centro.

La manifestazione vede anche il patrocinio del CONI della Campania, della Curia Arcivescovile di Napoli, della Federazione Nazionale e di Napoli dei Medici di Medicina Generale, dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, della Real Casa Borbone delle Due Sicilie e del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *