Portici vince
NAPOLI – Sulla pista di atletica leggera del Parco Virgiliano domenica 15 ottorbre si sono svolti i Campionati regionali FIDAL (Federazione Italiana di Atletica leggera) di prove multiple per le categorie Esordienti e Ragazzi.
Questi campionati hanno sancito la conclusione dell’attività agonistica in pista all’aperto per il 2017 ed hanno visto prevalere nella categoria Esordienti la forte squadra della nostra città, la ASD Budokan Portici, con Marco Gioielli, Michele De Feis, Loris Della Valle e Riccardo Khaldy.
La squadra femminile della stessa categoria ha conquistato invece il secondo gradino del podio con Maria Adelaide Buonocore, Alessandra Perillo e Francesca Rega.
Raggiante per questi importanti successi il coach Gianni Cangiano ha fatto i complimenti ai suoi piccoli grandi atleti, ormai avviati verso traguardi sempre più alti, sottolineando la particolare difficoltà incontrata nella preparazione di queste gare, vista l’impossibilità di poter utilizzare la pista dello Stadio San Ciro, chiuso per i lavori del rifacimento del manto erboso e la mancanza di una struttura alternativa dove preparare i suoi campioncini.
La Budokan Portici ha chiesto all’Amministrazione comunale la possibilità di avere “temporaneamente” uno spazio all’interno di una scuola ma le pratiche burocratiche si sono rivelate di una lentezza esagerata.
Al di là del rischio di dispersione di questi giovani talenti e di conseguenza di vanificare il lavoro svolto in questi anni, l’amarezza di coach Cangiano è sicuramente quella di percepire una mancanza di interesse verso ragazzi che quest’anno hanno vinto:
- i Campionati Regionali di corsa campestre,
- i C.R. di staffette (migliorando un record fermo da 14 anni),
- i C.R di corsa su strada, i C.R. in pista,
- i C.R. di prove multiple.
Questi ragazzi, orgoglio della Città, meritano tutt’altra considerazione e rispetto.