CulturaFood - ciboMusicaSocietà

Pietrarsa, mon amour

Per l’estate l’ex Real Opificio borbonico di Pietrarsa, oggi Museo Nazionale Ferroviario, propone cultura, svago e relax

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa propone, per la stagione estiva, un orario prolungato che consente ai visitatori di fruire degli ampi spazi al suo interno fino a tarda sera.

Oltre a poter ammirare la pregevole collezione di locomotive e carrozze d’epoca esposte negli storici padiglioni del sito borbonico, i visitatori hanno anche l’opportunità di trascorrere piacevoli serate all’insegna dello svago, dell’arte e della cultura grazie a una nutrita serie di iniziative in programma.

In calendario rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali – canore e strumentali – recital, e altro ancora.
Senza dimenticare l’aspetto legato alla possibilità di gustare sulle terrazze prodotti caratteristici del territorio, come la pizza, o di sorseggiare aperitivi e cocktail comodamente seduti davanti all’incantevole spettacolo con musica di sottofondo.
Infatti, l’apertura delle “Terrazze Pietrarsa”, area circondata da splendidi giardini affacciata su uno dei panorami più belli al mondo, rappresenta un valore aggiunto per chi desidera trascorrere il tempo libero in un luogo esclusivo e riservato come il polo museale della Fondazione FS, dove cultura e relax si fondono per offrire un’esperienza unica.

Offrono, oltre al buon cibo, una vista mozzafiato a 360° sull’azzurro e Capri, Ischia e Procida sullo sfondo, sotto la luna d’estate.Trasformato in luogo romantico, complice la Natura in cui è immerso e il suo genius loci, il Museo accoglie tutti coloo che vogliono godere di tanta bellezza.

Il programma delle iniziative estive di Pietrarsa, con il dettaglio di orari e modalità di partecipazione agli eventi proposti, è disponibile di volta in volta sulle pagine Facebook e Instagram del Museo di Pietrarsa.
Maggiori informazioni telefonando al numero 081.472003, o inviando una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *