Pietrarsa by night
Fondazione FS: a Pietrarsa per la Notte Europea dei Musei per godere delle bellezze storiche e paesaggistiche by night
PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa sabato 18 maggio, a partire dalle 19.30 e fino alle ore 01, aprirà i suoi storici Padiglioni per una visita serale in occasione della manifestazione europea Notte dei Musei.
Un’occasione da non perdere, Pietrarsa e i suoi giardini con il mare davanti sotto la luce della luna, by night. Un viaggio alla scoperta della storia delle Ferrovie.
La Notte Europea dei Musei è un’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura, ed è patrocinata da UNESCO, ICOM | International Council of Museums e si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio culturale.
Questa bella iniziativa, sin dal 2005, si tiene tradizionalmente il sabato sera precedente l’International Museum Day, che però quest’anno cade proprio il 18 maggio. Si tratta di un momento di cultura, ma anche di festa per tutti coloro che vi prendono parte, una serata speciale all’insegna della condivisione di storia, arte e creatività
Per consentire al maggior numero possibile di persone di partecipare alla serata, il biglietto di ingresso avrà il prezzo simbolico di un euro.
Durante la visita si potranno ammirare le locomotive d’epoca, i vagoni storici, plastici e modellini funzionanti di treni in diversa grandezza, oppure passeggiare tra i giardini e gli ampi viali del sito museale.
Sarà possibile anche fermarsi al Caffè Bayard per un aperitivo o una pizza, da consumare tra i giardini delle Terrazze con vista sul Golfo di Napoli.
Con questa iniziativa promozionale, la Fondazione FS Italiane offre l’opportunità di trascorrere una serata all’insegna della bellezza, della storia e della cultura in un luogo tranquillo, esclusivo e riservato.
Per maggiori informazioni e dettagli telefonando allo 081 472003, o inviando una mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.