Culturateatro

Perfetti Sconosciuti a Giù la maschera

Coppie di amici si scambiano i cellulari: vengono a galla segreti e bugie e cade giù la maschera

SALERNO – Il cast di Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese sarà protagonista dell’incontro con il pubblico e la stampa Giù la maschera, in programma il prossimo venerdì 24 febbraio alle ore 18.30 nel foyer del Teatro Municipale Giuseppe Verdi in via Roma.

L’incontro, condotto dal giornalista Peppe Iannicelli, permetterà ai presenti di approfondire i temi ed i retroscena di uno spettacolo di grande successo, tratto dal film da Paolo Genovese.

Perfetti sconosciuti – in scena fino a domenica 26 febbraio al Verdi di Salerno nell’ambito della stagione di prosa organizzata dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno del Comune di Salerno e della Regione Campania – è l’adattamento teatrale dell’omonimo film di Paolo Genovese diventato un vero e proprio fenomeno globale con oltre 20 remake in tutto il mondo.

La storia è di grandissima attualità. Un gruppo di coppie d’amici decide, durante una cena, di metter in comune i propri cellulari. Tutti ascoltano e vedono i messaggi di tutti gli altri in un complicato intreccio tra vita pubblica, privata e segreta. L’effetto è destabilizzante.

In scena Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Anna Ferzetti, Valeria Solarino.

Il regista, sceneggiatore e autore Paolo Genovese, nato a Roma nel 1966, è sposato e ha tre figli.

Diplomato al Liceo classico e laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera come autore e regista di spot pubblicitari che hanno riscoso grande successo.

In campo pubblicitario, dall’inizio della sua carriera, ha diretto più di cento campagne pubblicitarie, vincendo numerosi premi nazionali e internazionali.

 

In passato è stato docente di “tecnica e linguaggio audio visivo” all’Istituto Europeo di Design.

La partecipazione a Giù la maschera è libera e gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *