CulturaMusica

‘O core nun sé po lassà

L’amore non ha tempo e non ha età, parla c’o core, non si può dimenticare, è sempre uguale e, a venti come a cent’anni, non cambia mai.

‘O core nun sé po lassà è il messaggio romantico del paroliere Crescenzio Rivellini che ha scritto il testo della nuova canzone musicata da Tony Palazzo, in uscita giovedì 31 gennaio.

Nasce dal connubio fra l’autore del libro Ricordi di un napolitano del Vomero, edito da Guida nel 2017, e il chitarrista-compositore del gruppo rock napoletano dei Rollermet il brano ‘O core nun sé po lassà, denso di sonorità che spaziano dal fusion leggero al classico.

Il testo parla dell’Amore, quello con la A maiuscola, declinato nelle sue varie accezioni: tra persone dello stesso sesso o di sessi diversi, tra vecchi o tra giovani, perché l’Amore è amore e accompagna la vita di ognuno di noi. L’Amore che vive solo nelle canzoni, nelle fotografie e nella memoria, ma soprattutto dint’o core. 

Il brano, disponibile dal 31 gennaio su YouTube, è stato arrangiato in collaborazione con il giovane Giovanni Capasso dello studio P.M. Record di Quarto, in provincia di Napoli, mentre l’esecuzione è di Francesco Tonnarelli, una nuova voce del panorama canoro partenopeo dalle emozionanti vocalità.

L’uscita del brano ‘O core nun sé po lassà segue di pochi giorni quella di un altro singolo di Tony Palazzo, Chiudi gli occhi è la tua storia, un pezzo strumentale che anticipa l’uscita a breve del nuovo album dei Rollermet.

Intanto, prosegue la collaborazione fra Crescenzio Rivellini e Tony Palazzo, per parole e musica che presto prenderanno forma di nuove canzoni.

Insieme continueranno un viaggio fantastico attraverso i ricordi e le emozioni: la voglia di esprimere attraverso la musica e le parole i sogni e le speranze, le delusioni e i desideri nun se pò lassà!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *