Navigare è benefico
Ospitati i bambini dell’ospedale Santobono Pausilipon per una gita in barca e l’organizzazione con il presidente Amato dona fondi per la ricerca. Rush finale nel weekend dell’evento al Posillipo
NAPOLI – Nell’ambito dell’evento Navigare , il salone della nautica che si tiene al Circolo Posillipo sino a domenica 27 con accesso gratuito, al Circolo Posillipo.
Nautica e beneficenza, un binomio che si rinnova ogni anno all’esposizione nautica Navigare. Gli organizzatori, giovedì 24 ottobre, hanno ospitato una folta rappresentanza di genitori e bambini dell’ospedale Pausilipon, regalando una giornata diversa ai piccoli ammalati con una gita nel golfo, su quattro imbarcazioni in esposizione, ed un pranzo al sole sulle terrazze del sodalizio rossoverde.
Il messaggio arriva forte e chiaro: da tempo Navigare sostiene con un’offerta – prima con ANRC e da quest’anno con Afina – la ricerca e cura dei piccoli ammalati della onlus Santobono Pausilipon. Dal 2018 scorso anno viene donata ai giovani pazienti anche una bella giornata di mare e di felicità.
L’azione benefica ha poi visto l’Afina, presieduta da Gennaro Amato, donare alla Fondazione Santobono Pausilipon, diretta dalla dottoressa Flavia Matrisciano, un consistente assegno a supporto della ricerca.
Intanto l’esposizione nautica prosegue con le prove libere delle imbarcazioni in mare e resterà aperta sino a domenica con il consueto ingresso libero ai visitatori.
A tre giorni dalla conclusione il bilancio della33esima edizione è positivo, come sottolinea il presidente dell’associazione organizzatrice, Gennaro Amato: «Il bilancio è molto più che soddisfacente – conferma Gennaro Amato –, diverse aziende presenti hanno registrato vendite, questo grazie ai numeri in crescita della nautica italiana e, in particolar modo, della produzione racchiusa tra i 5 e 18 metri. Al Navigare oramai si concludono sempre un numero maggiore di affari, sia per i costruttori che registrano commesse per l’anno successivo, sia per gli armatori che programmano l’acquisto per l’estate 2020.»