Nautica e beneficenza
NAPOLI – Nell’ambito dell’evento Navigare , il salone della nautica che si tiene al Circolo Posillipo sino a domenica 28 30 bimbi dell’ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon sono andati in gita in barca con l’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana).
Due yachts da 50 piedi, messi a disposizione dall’organizzazione del Navigare – hanno fatto trascorrere ai piccoli pazienti una giornata di spensieratezza e felicità. Il gruppo di bimbi, accompagnati dalla dottoressa Laura Catapano, musicoterapista del nosocomio, è salita a bordo delle imbarcazioni per una gita nel golfo di Napoli. Successivamente sono stati ospitati a pranzo sulle terrazze del circolo.
Nautica e beneficenza,questo il messaggio voluto da Gennaro Amato, presidente Anrc, che ha dichiarato: «Da anni sosteniamo con un’offerta la ricerca e cura dei piccoli ammalati della onlus Santobono Pausilipon, ma dallo scorso anno abbiamo deciso di donare loro anche una bella giornata di mare e di felicità fuori dall’ospedale. Inoltre aiuteremo anche la onlus Missione Effatà che si adopera nel mondo per i bambini audiolesi».
Doppia, infatti, la responsabilità solidale degli operatori di settore nautico regionale che, per la prima volta, sosterranno un ulteriore impegno con un’offerta in favore dell’associazione Missione Effatà onlus, fondata in seguito alla canonizzazione di San Filippo Smadone.
Al Navigare interverranno, per l’associazione che opera in tutto il mondo in favore dei bambini audiolesi, il vice presidente Filippo Sbordone e madre Clementina.
Il salone della prove a mare ha intanto registrato oltre quindicimila visitatori nel primo weekend e giovedì celebrerà l’assegnazione degli ANRC Award. Nel salone dei trofei del sodalizio posillipino, in occasione della cena di gala dell’associazione, verranno cosegnati i premi alle aziende che maggiormente si sono distinte nel 2018 per attività e produzione. Ad essere premiate quattro aziende produttrici di barche, ma anche società della filiera nautica di servizi, rivenditori e charter.
Durante la serata saranno consegnati due riconoscimenti destinati alla stampa: a ricevere il premio il resposnabile della redazione di Napoli dell’Ansa, Angelo Cerulo ed il direttore della rivista di settore Il gommone Pierpaolo Bellina.
L’esposizione Navigare, con ingresso libero al pubblico, sarà aperta sino a giovedì dalle 12.30 alle 18.30. Da venerdi 26 a domenica 28 l’accesso sarà anticipato alle ore 10.30 del mattino.