Nasce il Salone Nautico di Bologna
Il salone nautico emiliano prenderà il via nel 2020 e sarà presentato al Comune. Presente anche Gennaro Amato e operatori campani del settore
NAPOLI – Nelle Sale dell’Amministrazione comunale del capoluogo emiliano giovedì 10 ottobre verrà illustrato nel corso di una conferenza stampa il progetto attuativo del I Salone Nautico di Bologna organizzato da PNI | Polo Nautico Italiano
Il Salone Nautico di Bologna è in programma per ottobre 2020.
Oltre a Gennaro Amato, presidente di PNI. alla conferenza stampa interverranno anche il sindaco di Bologna Virginio Merola, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di BolognaFiere, Giampiero Calzolari, il presidente della camera di Commercio di Bologna, Valerio Veronesi, il vice presidente del CNA con delega all’Europa, Giuseppe Oliviero.
A fare gli onori di casa l’assessore al Bilancio, Finanze e Partecipazioni Societarie del Comune di Bologna, Davide Conte.
L’associazione, che comprende un grande partecipazione di cantieri ed aziende campane, ha scelto Bologna dopo il mancato permesso della soprintendenza di Napoli a concedere il lungomare Caracciolo per realizzare la manifestazione nautica in mare.
Nella sede del Comune bolognese, a Palazzo d’Accursio nella prestigiosa Sala degli Anziani, alle ore 12, il presidente del PNI, Gennaro Amato, presenterà i contenuti del progetto della fiera nautica dedicata alle imbarcazioni tra i 6 e 18 metri.
Il Salone Nautico di Bologna, in programma dal 17 al 25 ottobre 2020 si svolgerà all’interno del quartiere fieristico di BolognaFiere e impegnerà ben quattro padiglioni e le aree scoperte annesse, dove saranno esposti gommoni, gozzi, motoscafi e yacht, ma anche barche a vela, accogliendo l’intera filiera dall’accessoristica ai servizi.
L’esposizione, nei nove giorni, sarà il punto di riferimento della nautica da diporto con particolare attenzione ad un segmento produttivo che riscontra numeri di mercato in netta crescita negli ultimi anni.