Nasce il Noisy Naples Fest
NAPOLI – All’ETES Arena Flegrea è tutto pronto per il Noisy Naples Fest, una rassegna di qualità con un cartellone ricchissimo di eventi di grande spessore: partirà dalla tradizione musicale partenopea fino a quella internazionale
È un grande annuncio, alla vigilia della seconda stagione artistica dell’ETES Arena Flegrea, una novità assoluta per la Come On web, una società di ticketing e marketing che opera nel campo dell’intrattenimento in genere.
Noisy Naples Fest: è riduttivo definirlo un contenitore di eventi musicali trasversali, che partendo dal “rumore confusionale” che contraddistingue la città di Napoli, anche nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale, lo plasma e trasforma in linfa creativa, ovvero musica per la mente ed il cuore.
Il Festival accoglie generi e target variegati, che non si fermano alla location Arena, ma che potenzialmente vanno oltre, per contaminare nuovi spazi e soprattutto destagionalizzare un progetto musicale nato per l’estate, ma che potrà coprire tutto l’anno.
Mario Floro Flores, direttore artistico e ideatore del progetto, ha presentato il Noisy Naples Fest: passando dall’idea alla realizzazione di una rassegna con un passato solido alle spalle, che ha visto già l’estate scorsa con una programmazione di 13 eventi con nomi del calibro di Robert Plant, Diana Krall, Massive Attack o Pat Metheny ed un futuro prossimo fatto di molteplici potenzialità ed evoluzioni.
Il Noisy Naples Fest partirà da maggio e durerà tutta l’estate. Dodici le date in calendario:
- 2 e 3 giugno Harry Potter e la Pietra Filosofale in Cine-Concerto,
- 10 giugno Il Volo,
- 14 luglio Jarabe de Palo,
- 20 luglio Nek,
- 22 luglio Alvaro Soler,
- 15-16 e 17 settembre l’Opera Il Barbiere di Siviglia,
- 23 e 24 settembre il Balletto Cenerentola in collaborazione con il Teatro di San Carlo
Ma non finisce qui: c’è ancora tanto altro da annunciare. Generi musicali e spettacoli volutamente diversi, scelti per un’offerta trasversale ed unica, proprio come la città di Napoli che ha alla base una storia ed una cultura musicale infinita, riconosciuta in tutto il mondo. È sì una città che vive di contrasti, abitata da un popolo gioioso e rumoroso ma con garbo, tanto da trasformare in musica e in un festival i suoi umori.
Il Noisy Naples Fest è pronto a ricevere il trend di ascesa dei flussi turistici su Napoli, come meta turistica nazionale e internazionale, beneficiando e incoraggiando appieno questacongiuntura positiva.
Così Mario Floro Flores: «Quale occasione migliore per poter trascorrere una serata fantastica, vivere uno show in un luogo unico al mondo come Napoli quando i suoi mille culuresono esaltati dall’arrivo della bella stagione, e pensare poi di raggiungere con facilità mete di assoluta bellezza come la Costiera Amalfitana o Pompei, e perché no, fare un salto sulle nostre meravigliose Isole Capri, Ischia e Procida. Insomma, tutto concorre a rendere un’estate memorabile; tra musica, svago, tanto mare e cultura, questo vuole essere il NoisyNaplesFest, per l’Italia e per Tutti!»
Queste ed altre sorprese sono solo l’inizio del Noisy Naples Fest, una scommessa nata già vincente, frutto di passione e attenzione alle esigenze e richieste sia dei giovani che del pubblico più adulto. Determinante per programmare solo ciò che piace, facendo del rumore della città un marchio di fabbrica unico e irripetibile.
Con il desiderio e la determinazione di conferire alla città di Napoli lo status che le compete di Metropoli Europea, al passo con le altre capitali del turismo, dei grandi Festival musicali internazionali, una città dall’immenso potenziale.