CulturaFood - cibofotografia

My Sea, My Seacret

Protagonista di My Sea è naturalmente il mare: dalle immagini ai cibo tra giochi di colori l’elemento primordiale stimola tutti e cinque i sensi

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Al ristorante-galleria My Seacret in via Chiatamone dalle ore 18 di martedì 1 febbraio si terrà il vernissage della mostra fotografica My Sea di Pasquale Vassallo organizzata dall’atelier napoletano Le Voci di Dentro.

Protagonista di questa serata evento è naturalmente il mare: dalle immagini al cibo tra giochi di colori l’elemento primordiale gioca a stimolare i sensi.

L’esposizione vede protagoniste 21 fotografie (70X110 cm) che l’artista partenopeo ha realizzato in diversi punti di immersione del Golfo di Napoli e del Parco Sommerso di Baia con lo scopo di esplorare e far conoscere le meraviglie del mondo sommerso.

Pasquale Vassallo, classe 1970, studioso dell’ecosistema marino e pluripremiato fotografo subacqueo, e il suo obiettivo: scatto dopo scatto indugia tra cielo, terra e mare mostrando allo spettatore, in una prospettiva del tutto insolita ed originale, la ricchezza dei fondali marini e le bellezze storico-artistiche e naturalistiche che vi si stagliano al di sopra.

Una sezione della mostra è dedicata anche alla triste questione dell’inquinamento marino.

Il vernissage sarà occasione anche per presentare al pubblico per la prima volta la nuova piattaforma www.levocididentro.it, la galleria d’arte virtuale nata per dare voce e visibilità a giovani creativi campani. Una vetrina per raccontare la fervida creatività Made in Naples ad un pubblico sempre più ampio e internazionale.

La piattaforma web allarga infatti i confini dello storico spazio fisico di Spaccanapoli, l’atelier-galleria Le Voci di dentro – che quest’anno festeggia i 10 anni di storia – investendo sul digitale e su un nuovo progetto artistico: parlare napoletano uscendo dai confini e dagli schemi di Napoli.

Oltre a Pasquale Vassallo, Le Voci di dentro propone le opere di una nutrita squadra di artisti e giovani designer campani, sono  Massimo Campagna, Imma di Lillo, Le Luci di Napoli (Andrea Arpenti e Nando Spiezia), Malebranche, Pasquale Manzo, Alessandra Merenda, Stefania Mussolino, Dario Scotto.

Il vernissage sarà aperto al pubblico dalle ore 18 alle 22.30. La mostra prosegue fino al 22 Febbraio in via Chiatamone n. 31 al ristorante-galleria MySeacret.

Le Voci di dentro

My Seacret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *