Musei, biglietto unico per MANN, Pietrarsa e MUSA
NAPOLI – La Fondazione FS, il Museo Ferroviario di Pietrarsa, il MANN e il MUSA, con un accordo siglato da Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione FS, Paolo Giulierini, direttore del Museo Archeologico di Napoli, e Stefano Mazzoleni, direttore del Museo delle Scienze Agrarie: fino al 31 dicembre sarà possibile visitare i tre siti con un solo biglietto integrato d’ingresso a prezzo estremamente conveniente.
Il MANN ha promosso la convenzione nell’ambito del progetto Obvia – Out of Boundaries Viral Art Dissemination.
Il Centro MUSA | Musei delle Scienze Agrarie ha sede nella Reggia di Portici, all’interno del Dipartimento di Agraria dell’Università degli studi di Napoli Federico II.
Cultura, mare e storia: questo è il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. La Fondazione FS italiane, e il direttore del sito Oreste Orvitti, stanno facendo un encomiabile lavoro: restituito l’antico opificio borbonico alla Città Metropolitana, con una serie di attività propongono il sito museale come simbolo di progresso e, perché no, di riscatto di un popolo.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio e incentivare gli spostamenti con la Linea del Mare, ovvero i treni della Linea 2 metropolitana di Napoli diretti verso le principali località della costa campana.
Oltre al prezzo vantaggioso del biglietto sono previste opzioni per adulti, gruppi e scolaresche. L’ingresso avrà un costo:
- per i maggiorenni di 15 euro,
- per ciascun componente di un gruppo (almeno 15 persone) di 13,50 euro,
- per comitive scolastiche (almeno 15 studenti) o per gruppi under 18 accompgnati d un adulto di 6 euro.
Il ticket avrà la validità di 48 ore dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera dei tre Musei anche in giorni e orari differenti.
L’iniziativa sarà valida fino al prossimo dicembre.