Miglio d’Oro, ecco il Winter Festival
Sette gli appuntamenti del Winter Festival tra musica e teatro per la nuova rassegna a cura della Fondazione Ente Ville Vesuviane
ERCOLANO (NA) – A Villa Campolieto sette appuntamenti tra musica e teatro in programma dal 13 al 30 dicembre: la Fondazione Ente Ville Vesuviane presenta il calendario di Winter festival, progetto speciale finanziato dal Mibact.
Gli spettacoli di Giancarlo Giannini con Marco Zurzolo e di Moni Ovadia, la musica di Danilo Rea, Sergio Cammariere, Andrea Griminelli e Pastor Ron Gospel Show, oltre a una installazione artistica a Villa Campolieto firmata da Antonio di Grazia e una parata itinerante con giocolieri e trampolieri, si terranno in più siti d’interesse storico-artistico del XVII e XVIII secolo del Miglio d’oro.
L’inaugurazione del Winter festival, è in programma venerdì 13 dicembre alle ore 20 al Galoppatoio di Palazzo Mascabruno in via dell’Università di Portici, con accesso dal varco inferiore della Reggia borbonica, sede del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II di Napoli.
Saranno l’attore Giancarlo Giannini e il sax di Marco Zurzolo a dare al via alla manifestazione con Dialoghi tra poesie e musica e con le conversazioni sui linguaggi della creatività con Lello Savonardo,evento realizzato in collaborazione col Mavv Wine Art Museum.
Si proseguirà lunedì 16 dicembre alle 20 alla Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano con Senza Confini – Ebrei e Zingari di Moni Ovadia e il suo quartetto, ovvero Paolo Rocca (clarinetto), Albert Florian Mihai (fisarmonica), Marian Serban (cymbalon), Petre Nicolae (contrabbasso)
Tre serate di musica alla Villa Campolieto di Ercolano:
- mercoledì 18 alle 20 con Danilo Rea in Piano solo,
- venerdì 20 alle 20 con Sergio Cammariere in concerto,
- lunedì 23 alle ore 20 con il flautista Andrea Griminelli e la pianista Irene Veneziano in un recital classico.
In tema con le festività natalizie, gospel show con il carismatico gruppo di Pastor Ron venerdì 27 alle 19 alla Chiesa dei Santi Teresa e Gennaro dei Padri Carmelitani Scalzi di Torre del Greco.
Gran finale lunedì 30 dalle ore 16 con lo spettacolo di strada Zoè – Il Principio della Vita, una parata con artisti su trampoli e con giochi di palloni dalla Villa Letizia a Palazzo Bisignano di Barra con la Compagnia Piccolo Nuovo Teatro.
Inoltre, da sabato 21 a domenica 29 dicembre, il piano nobile della Villa Campolieto ospiterà le installazioni dell’artista Antonio di Grazia, NN Opere.
Il Winter festival gode del patrocinio dei Comuni di Napoli, San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano e Torre del Greco.
Si ringraziano i frati Carmelitani della Chiesa dei Santi Teresa e Gennaro di Torre del Greco e il Mavv Wine Art Museum
L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino a esaurimento posti
Per maggiori informazioni: Ufficio Eventi Fondazione Ente Ville Vesuviane: 081 7322134 | info@villevesuviane.net | www.villevesuviane.net