cinemaNapoliSocietà

Maradona, il sogno di Napoli

Dalle umili origini al Mito: Prime Video racconta in dieci episodi Diego Armando Maradona, il sogno di Napoli, e non solo …

Prime Video annuncia l’uscita della serie a episodi Maradona: Sogno Benedetto che ripercorre il periodo a Napoli del grande campione,indimenticabile e indimenticato.

Tre degli episodi, diretti Edoardo De Angelis e Alejandro Aimetta, vedono la partecipazione anche di alcuni volti del panorama italiano tra cui Giovanni Esposito, Tea Falco, Riccardo Scamarcio

Dal 5 novembre, saranno disponibili gli episodi 6 e 7, mentre dal 12 novembre sarà disponibile l’8

https://www.youtube.com/watch?v=26GNFePpvkI

La serie biopic in 10 episodi segue i trionfi e le sfide del leggendario calciatore, dalle umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, suo paese natale, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli. Una squadra che ha accolto il fuoriclasse argentino dal 1984 al 1991 e alla quale il Pibe de Oro ha regalato vittorie memorabili: 2 scudetti, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Dopo il racconto legato all’Italia, la serie continua narrando il ruolo chiave di Maradona nel portare la nazionale del suo Paese a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.

I primi cinque episodi sono già disponibili in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori.

I restanti episodi di Maradona: Sogno Benedetto seguiranno questo calendario di uscita:

  • 5 novembre: episodi 6 e 7 (episodi ambientati a Napoli)
  • 12 novembre: episodio 8 (episodio ambientato a Napoli)
  • 19 novembre: episodio 9
  • 26 novembre: episodio 10

Inoltre, fino al 9 novembre è aperta la mostra fotografica, allestita all’interno della Stazione FS Italiane di Napoli Centrale in Galleria Garibaldi, che ripercorre la vita personale e la carriera calcistica del campione attraverso le immagini uniche della serie.

Prodotto dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We, la serie biografica è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, ed è composta da 10 episodi di un’ora che raccontano i momenti chiave della vita e della carriera del leggendario calciatore.

Maradona – Sogno Benedetto è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera, dalle umili origini al Mito.

Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan).

Al timone della serie, Alejandro Aimetta, showrunner e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e sceneggiatori con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal).

Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari

https://www.instagram.com/maradonaprimevideo/

https://twitter.com/MaradonaOnPrime

https://www.facebook.com/MaradonaPrimeVideo

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *