CulturaEventi

Lucio Sandon vola con Cuore di ragno

Lo scrittore Lucio Sandon ha ritirato la targa del Premio Approdi d’Autore assegnato dalla Graus Edizioni al suo romanzo storico Cuore di ragno

NAPOLI – A Palazzo Monte Manso di Scala in via Nilo, sede della Graus Edizioni, giovedì 24 settembre si è svolta la cerimonia di premiazione di Approdi d’Autore.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dall’editore Pietro Graus agli autori della sua scuderia che hanno realizzato il maggior numero di vendite. Il vincitore di quest’anno è stato lo scrittore Lucio Sandon con il suo romanzo storico Cuore di ragno, dove la sua personale interpretazione riguardo le approfondite ricerche fatte nel corso della stesura del volume pone in una luce diversa vicende realmente accadute.

Lucio Sandon e Alessia Cherillo

Lucio Sandon, visibilmente emozionato, ha voluto rivolgere un ringraziamento all’editore Graus e uno, speciale, ad Alessia Cherillo, che si è occupata dell’editing del libro, donandogli il suo tocco di maestria.

L’Associazione Approdi d’Autore unisce cultura, arte e spettacolo, avvicinando i partecipanti al mondo della lettura e dell’editoria. Al tempo stesso offre agli scrittori la possibilità di interagire con i lettori, promuovendo le proprie opere. A tale rassegna è collegata l’iniziativa Per un tuffo di libri, progetto con il quale l’Editore intende sensibilizzare alla lettura persone di tutte le fasce d’età, donando i suoi libri a lidi e alberghi. L’ampio assortimento dei titoli proposti risponde alle esigenze di tutte le tipologie di lettori, dagli amanti della narrativa e della poesia, agli appassionati della saggistica e della cronaca. Il bilancio è positivo: ogni anno aumenta il numero di turisti che godono del piacere della lettura sotto l’ombrellone, confermando che idee semplici, ma efficaci, permettono di ottenere grandi risultati.

L’iniziativa dell’editore Piero Graus prese vita a Capri nel 2005. Dall’anno successivo si tiene definitivamente a Forio d’Ischia. La manifestazione si svolge ogni estate, da giugno a settembre, ed ha come protagonisti assoluti i libri e i suoi autori. Ogni weekend, gli scrittori della casa Graus Edizioni incontrano il pubblico nell’incantevole cornice dell’isola. La longeva kermesse culturale comprende reading, serate musicali, cabaret, performance artistiche e spettacoli suggestivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *