Linea del Mare, la Cultura viaggia sui binari
Una Linea del Mare che con un solo bliglietto mette in rete il Parco Archeologico di Ercolano, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e il MUSA | Museo delle Scienze Agrarie della Università Federico II che ha sede nella Reggia di Portici
NAPOLI – Tre siti museali visitabili con un solo biglietto intergrato: una nuova iniziativa di promozione turistica e culturale collega virtualmente, sulla Linea del Mare, il Parco Archeologico di Ercolano, il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e il MUSA | Museo delle Scienze Agrarie della Università Federico II, che ha sede nella Reggia di Portici.
Grazie a una nuova convenzione firmata da Fondazione FS Italiane/Museo di Pietrarsa, Parco Archeologico di Ercolano, MUSA sarà possibile visitare i tre siti, facilmente raggiungibili con i treni della linea ferroviaria costiera Napoli – Salerno, a condizioni particolarmente vantaggiose.
L’accordo segue di poche settimane quello sottoscritto con il MANN | Museo Archeologico Nazionale di Napoli offrendo analoghe opportunità di ingresso con l’acquisto di un solo biglietto integrato che, al prezzo variabile dai 6 ai 15 euro e con validità di due giorni dal momento del primo utilizzo, consentirà di entrare e visitare liberamente il Museo Ferroviario di Pietrarsa, il Centro MUSA e gli Scavi di Ercolano.
«Si tratta – ha dichiarato soddisfatto Francesco Sirano, direttore del Parco Archeologico di Ercolano – di un’ulteriore iniziativa nel segno della tessitura di una offerta culturale territoriale integrata, in cui le istituzioni collaborano per offrire ai visitatori sempre nuove opportunità di accrescimento culturale e svago».
I dettagli dell’offerta, valida sino al prossimo 31 dicembre, sono disponibili nelle biglietterie di ciascun museo e sulle rispettive pagine web con indicazioni complete di prezzi e modalità di acquisto.
Per maggiori informazionI: www.fondazionefs.it | www.muesopietrarsa.it | www.ercolano.beniculturali.it | www.cemtromusa.it