CulturaEventiFood - cibolibri

Letture in sorsi

Nell’ambito di Vinestate 2024, iniziativa che valorizza le realtà del territorio, ecco Letture in sorsi, momenti culturali

Torrecuso (BN) – Vinestate è anche cultura: affronta tre temi diversi, tutti da scoprire tra un calice di vino e l’altro.

Letture in sorsi è il titolo dell’appuntamento culturale, a cura di Borghi della Lettura di Torrecuso, inserito nella 49esima edizione della kermesse dedicata ai vini del Taburno in programma dal 29 agosto al 1 settembre  nel borgo sannita, organizzata dal Comitato Vinestate con il Comune di Torrecuso, con il patrocinio della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura, della Provincia di Benevento, del Gal Taburno, dell’Ente Parco Taburno-Camposauro, in sinergia con le varie associazioni territoriali e con il contributo della Regione Campania nell’ambito della Legge Regionale dell’8 agosto 2018, n. 28.

L’appuntamento con Letture in Sorsi si terrà nella sala Nicchie di Palazzo Caracciolo-Cito:

  • giovedì 29 agosto alle ore 18.30 Letture in sorsi, alla scoperta di vigne e vini del Ducato. Valentina Barile, giornalista e consigliera nazionale della Federazione Nazionale Stampa Italiana, dialoga con Alessio Fragnito coautore del libro Il Ducato Longobardo di Benevento.
  • Venerdì 30 agosto invece sempre alle ore 30 Letture in sorsi, nel segno delle donne. Maria Cristina Donnarumma, Amica della Domenica del Premio Strega, dialoga con Angela Procaccini, autrice del libro Stralci di Vita e con Emilia Tartaglia Polcini, autrice del libro L’istinto di Lara.
  • Sabato 31 agosto invece alle ore 18 Letture in sorsi, nel segno del territorio, Maria Cristina Donnarumma dialoga con Giovanna Fusco, autrice del libro Non solo profitto.

Vinestate rientra in quegli eventi del vino che rappresentano un patrimonio culturale e sociale di grande valore per l’Italia. Le sue iniztaive non sono soltanto occasioni per degustare ottimi vini, ma sono anche momenti di aggregazione sociale, di riscoperta delle tradizioni locali e di promozione del territorio.

Partecipare ad una kermesse come Vinestate significa immergersi in un’atmosfera festosa e coinvolgente, dove il nettare di Bacco diventa il filo conduttore di un’esperienza unica e indimenticabile.

Per coloro che sono appassionati di vino e desiderano vivere  momenti di Cultura è un’occasione imperdibile, avendo anche la possibilità visitare il borgo di Torrecuso e il suo castello longobardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *